Alice Mora
04/01/2021 alle ore 23:43
Seguendo i consigli che ho letto un po'ovunque ho costruito una sabbiera all'interno del recinto, con legno multistrato da 2 cm chiusa su tre lati per evitare che la sabbia fuoriesca. Ho inizialmente messo anche un tetto per evitare che in caso di pioggia la sabbia si bagnasse.
Ho inserito sabbia fine, cenere di legna setacciata, un po'di farina di basalto, nulla le mie Cocche non vogliono saperne.
Allora ho tolto il tetto, nulla da fare.
Ho provato a metterle all'interno e con delicatezza le ho cosparse di sabbia. Nulla da fare.
Ho messo qualche chicco di mangime per invogliarle ad entrare, entrano mangiano ed escono.
Ieri quando le ho fatte uscire dal recinto hanno scavato un buco nella terra e si sono pulite così. Ma con la neve intensa che è venuta in questi giorni lo spazio privo di neve è scarso.
Come posso abituarle ad usare la sabbiera?





Deanna Lulli
05/01/2021 alle ore 08:06
Ciao Alice io non ho una sabbiera xche le mie sono libere di girottolare nel campo perciò trovano da sole dove spollaiare ma penso che solo rena sarebbe bastata dovrebbero abituarsi da sole quando ne hanno bisogno sono animali intelligenti io vedo le mia si puliscono molto spesso nel periodo estivo credo che ne abbino più bisogno ma nel periodo freddo non le vede mai farlo
Piace a 1 utente
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
05/01/2021 alle ore 10:35
Ciao Alice, a mio avviso in questo periodo la sabbia è ghiacciata e per questo motivo non ci si fanno il bagnetto. Forse la sabbia scavata ha una temperatura migliore. Comunque come dice Deanna non preoccuparti la useranno e quello che ci hai messo dentro alla sabbiera per galline è ok.
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su