Serena Bolzonella
20/01/2022 alle ore 10:44
Salve, alcune mie galline hanno preso l'acaro della rogna e per questo le ho portatata dal veterinario per fare il trattamento antibiotico necessario. Le scaglie sulle zampe non sono ancora cadute e mi chiedevo se questo è normale o significa che il problema è ancora in atto. Come faccio a sapere se le galline stanno bene? Ci sono trattamenti per eliminare le scaglie?
Alice Garisto
20/01/2022 alle ore 14:35
per eliminare la pelle in eccesso di cui gli acari si nutrono e causano infezioni, arrossamenti e gonfiori funziona come per gli umani, un bel pediluvio in acqua calda anche salata o con un apposito antiparassitario, con delicatezza si asporta tutta la pellaccia che viene via facilmente e si passa a zampe asciutte l'olio o crema di vaselina che soffoca gli odiati acari dando sollievo da prurito alle galline.
comunque sia solo il trattamento antibiotico serve a poco, le galline e il pollaio vanno disinfestati (con prodotti appositi), gli acari si nascondono negli angoli più infidi, quindi bisogna pulire e disinfettare a fondo tutto...con molta pazienza.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su