Tania Donà
28/02/2021 alle ore 23:33
Buona sera , ho un problema che mi è già capitato altre due volte prima di questa . La mia ovaiola non riesce ad espellere l’uovo . La cosa insolita è che quando finalmente lo fa l’uovo non ha guscio ma una spessa membrana . Credo sia per questo che non riesce a buttarlo fuori , perché è un uovo molle . Soltanto che lei sta male, soffre e resta ore nel nido senza che io possa fare nulla. Ho altre tre galline che non hanno mai avuto questo problema , il calcio non manca , di questo sono sicura eppure non mi spiego questo suo problema, ora l’ho portata in casa perché ho letto che stare al caldo rilassa i muscoli e facilità l’espulsione . Avete consigli da darmi su come posso aiutarla ?
Grazie 🙏🏻 Tania
Alice Garisto
01/03/2021 alle ore 14:31
.
Piace a 1 utente
Tania Donà
01/03/2021 alle ore 14:41
Alice ha scritto:è probabile che abbia un infezione interna già da tempo più che un calo di calcio! dovresti sentire un veterinario e somministragli un antibiotico ad ampio spettro oltre che qualche dose di antidolorifico (lei starà anche buona e silenziosa ma avrà un male tremendo), di antibiotici c'è ne sono vari disponibili nella sezione prodotti ma io ti consiglio di sentire prima un esperto, metterla al caldo va bene ne ha bisogno.
buon allevamento


Grazie Alice, oggi telefono subito al veterinario!
Alice Garisto
01/03/2021 alle ore 15:02
.
Tania Donà
01/03/2021 alle ore 15:18
Alice ha scritto:che io sappia si fanno bagni caldi e si applica olio d'oliva o girasole (ma i metodi fai da te non te il consiglio! se già stà male un bagno caldo sarebbe controproducente), controlla gli escrementi se fa liquido con biancastro ti devi preoccupare perché non è normale!
ho sentito di casi simili se si interviene in tempo non solo ti salvi la gallina ma non dovrebbe poi avere ricadute simili😊👍


Infatti l'ho tenuta per la notte al caldo ma non le ho fatto nessun bagno perchè credo che si sarebbe innervosita e avrei peggiorato la situazione, piuttosto le ho spalmato intorno alla cloaca un po di vesellina, insomma , stamattina sembrava tranquilla voleva uscire dal bagno, c'erano delle feci ma erano normali. L'ho fatta uscire in giardino con le altre e sembrava a posto. In ogni caso consulto il veterinario :)
Alice Garisto
01/03/2021 alle ore 15:28
.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su