Tania Donà
08/05/2022 alle ore 10:51
Per una gioia che arriva , un problema nuovo, vabbè, ormai non mi scoraggio più.
Si tratta della mia ultima Orpington rimasta . Quella che ho acquistato un anno fa e che presumo abbia problemi di consanguineità dato che tutto il gruppo delle sorelle e fratelli è decimato, morte per questioni legate all'ovidotto , insomma tutti gli stessi problemi. Ogni volta che deve deporre fa molta fatica . Stamattina rho trovata anella classica posizione da ritenzione dell'uovo, coda bassa e posizione in avanti. C'è qualcosa che posso fare per aiutarla? In più è domenica e i veterinari non ci sono....
Le ho fatto un bidè con acqua calda , l'ho unta con dell'olio per facilitarle l'espulsione ma ancora nulla.
L'ho messa in bagno al cado , tranquilla e mi chiedo se posso fare altro.....
Alice Garisto
08/05/2022 alle ore 21:28
più di cosi non si può fare...hai già messo in atto tutti i metodi possibili...non so che dirti.
Tania Donà
08/05/2022 alle ore 21:33
Alice ha scritto:più di cosi non si può fare...hai già messo in atto tutti i metodi possibili...non so che dirti.

Si, Alice, poi l'ho lasciata tranquilla per un poco in bagno, le ho ripetuto il bagnato caldo e poi si è alzata un pò lenta e voleva uscire. Dato che il tengo era bello ed era uscito il sole l'ho portata fuori, lei è andata nel nido e dopo esserci rimasta un ora è riuscita a deporre.... Anche questa volta è andata, mai chiedo la prossima..... uff.... meno male che fa l'uovo ogni 5 giorni e a questo punto mi chiedo se sia normale o se lo trattenga lei ...
Alice Garisto
09/05/2022 alle ore 14:00
ogni 5 giorni è tanto..., domandine per caso è anziana? che razza è? per caso è molto grassa? questi fattori incidono molto su questo problema.
Tania Donà
09/05/2022 alle ore 14:05
Alice ha scritto:ogni 5 giorni è tanto..., domandine per caso è anziana? che razza è? per caso è molto grassa? questi fattori incidono molto su questo problema.

No, è molto giovane, ha solo 1 anno, ed ha un folto piumaggio ma pesa poco, circa 1 kilo e 300, razza Orpington.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su