Daniele Mazzia
12/05/2021 alle ore 16:43
Salve la mia amrock di circa 1 anno presenta da qualche giorno un rigonfiamento sul dorso delle dimensioni di circa 5 cm…per il resto non ho notato nessuna altra problematica…mangia razzola fa le uova e sembra in perfetta forma!è il caso di contattare il veterinario?cosa potrebbe essere?grazie mille saluti
Alice Garisto
12/05/2021 alle ore 19:21
hai un gallo? può essere un ascesso! causato dagli speroni non tenuti bene del gallo (se sono appuntiti come scimitarre può bucare anche se raramente la schiena della gallina fino a bucarla, caso uno sangue a flotti caso 2 la ferita anche se si chiude si infetta e puf ascesso misterioso) soluzione? antibiotico subito! consulta un veterinario se la massa dovesse crescere a ritmo abnorme andrà drenato!, taglia regolarmente gli speroni del gallo ma fallo con delicatezza! solo la punta morta oppure torci lo sperone verrà via spontaneamente la capsula di parte morta, se c'è un pò di sangue una disinfettata e via, resto a disposizione
Piace a 1 utente
Daniele Mazzia
12/05/2021 alle ore 19:49
Grazie mille si ho un gallo ed è anche abbastanza “impetuoso” quindi può essere come dice lei…tengo in osservazione e contatto veterinario…non saprei però come tagliare gli speroni…il gallo non si fa avvicinare facilmente senza essere aggressivo…sono alle prime armi😊
Alice Garisto
13/05/2021 alle ore 15:04
se non si sanno tagliare si possono limare, certo se è un pò selvatico bisogna saperlo fregare con qualcosa di buono, è importante tenergli gli speroni soprattutto se è aggressivo o grosso, si evita che faccia male a te e ad altri.
ho sentito di gente con galli aggressivi oltre i limiti che ci anno rimesso tagli o cicatrici...non è una cosa simpatica...tanto più se le galline ci rimettono....
Daniele Mazzia
13/05/2021 alle ore 20:48
Eh si in effetti sarebbe meglio limarli un pochino…ci proverò!!grazie mille ancora gentilissima🙂
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su