Luca Uboldi
06/06/2021 alle ore 22:14
Ho immesso ieri nel mio nuovo Brahma Xxxxl 5 ovaiole.
Ho dovuto per ben due volte prenderle e metterle nella casetta perché da sole non andavano.
Era ancora chiaro, c'è un orario per la quale si decide se non entrano in autonomia, di mettercele prendendole.
Non si stressano eccessivamente ?
Qualcuno può darmi qualche consiglio utile per come attivarmi?
Grazie
Luca
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
07/06/2021 alle ore 08:58
Ciao Luca, l'inserimento delle galline al nuovo pollaio dovrebbe essere fatto la sera. Quindi quando è buio metti gli animali nella loro casetta in modo che al mattino si ritrovino lì e capiscano che quella è la loro stanza da notte.
Questo è il miglior modo per iniziare.
Le galline dovrebbero comunque scegliere l'interno del pollaio come posto dove dormire. Devi solo aspettare la sera. Le galline vanno a nanna all'imbrunire. Quindi non forzarle. Eventualmente vai a controllare dove si sono messe quando è completamente buio. Se non hanno scelto il ricovero interno le prenderai e le metterai all'interno.
Se lo fai quando non è ancora sera poi loro se ne scapperanno fuori ancora.
Tienici aggiornati e facci sapere come andrà.
Piace a 1 utente
Luca Uboldi
07/06/2021 alle ore 09:36
Grazie, vi aggiorno sugli sviluppi
Luca
Luca Uboldi
08/06/2021 alle ore 22:28
Buongiorno Nicola, effettivamente la sera sull'imbrunire rientrano nella casetta. Ne restano però fuori due rosse perché a guardia della porta d'entrata permane una gallina grigia che ne impedisce l'accesso.
Hai consigli da darmi in merito?
Considera che poi io comunque le prendo e le metto dentro, ma stazionano tutte sulla parte vicino alla porta
Grazie
Luca
Luca Uboldi
21/06/2021 alle ore 19:19
Grazie, problema risolto, adesso tutte rientrano nella casetta al calar dell'imbrunire.
Luca
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su