Giulia Ciolini
11/01/2020 alle ore 18:21
Salve, vorrei allevare nel giardino di casa mia 2/3 galline nane, quale razza mi consigliereste? mi piacerebbe una razza ovaiola, docile e rustica (Abito in alta Toscana quindi d'inverno capita che le temperature vadano sotto 0) e facile da trovare.
Il giardino é piuttosto grande dunque avrei pensato ad uno spazio per un piccolo pollaio recintato, tuttavia sono un po' preoccupata per la possibilità che arrivino dei topi dal momento che mi trovo in campagna. Posizionerei il pollaio nel punto più distante,ma sarebbe comunque a meno di 10 mt dalla casa. Cosa mi consigliate?
Grazie!
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
27/01/2020 alle ore 10:16
Buongiorno, ottima idea la sua.
Di seguito cerco di rispondere a tutti i suoi punti:
1) Come galline nane potrebbe scegliere la moroseta, cocincina, sabelpoot e anche la mugellese. Purtroppo le razze nane più che essere ottime ovaiole sono buone covatrici. La mugellese per esempio (io le allevo) sono sempre a covare. Le altre 3 che le ho nominato (allevo anche queste) covano ma non sistematicamente come la toscana che in quanto a rusticità batte tutte le altre. Veda Lei.
2) Non si preoccupi per il freddo, le galline non lo temono particolarmente. Chiaramente sarà importante dare loro un buon ricovero che le ripari da pioggia e vento.
3) Per quanto riguarda i topi si attrezzi. Spesso al pollaio i topi sono presenti. Le consiglio una mangiatoia a pedale che evita sprechi di mangime (i topi entrano al pollaio per mangiare quello), sarà già un buon deterrente. Poi trappole e recinto a maglie fini. Attenta che i topi scavano quindi un perimetro con rete fine infossata è preferibile.
ci tenga aggiornati
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su