Irene Campolattaro
12/02/2023 alle ore 16:05
Buongiorno,

Stiamo scegliendo le galline da tenere nel nostro pollaio
Viviamo nel pinerolese, una valletta che ha un clima molto mite (ci sono pure coltivazione di ulivi, nel bel mezzo del piemonte).
Ma se il sole a gennaio é decisamente caldo e dura fino alle 16 (io giro senza giacca con solo un maglione in giardino), di notte si può andare anche a -4 (chiaramente di notte terremo le galline nel pollaio, ma non so quanto tenga).

Stavamo scegliendo le razze di galline da tenere e ho notato come in molti siti ci siano scritte tante cose diverse.
Per quanto riguarda l'araucana, ho letto che é una gallina robusta (e avrebbe anche senso, dato che si é sviluppata sulle ande cilene) mentre la legbar lo patisce di più. Ma ho parlato con un'allevatrice e mi ha detto l'esatto contrario.
Ora sono molto confusa.
A chi alleva o ha allevato queste razze... Qual'é la verità?

E consigli per isolare il pollaio? E altre razze resistenti al freddo ma non "selvatiche come la bionda piemontese"?
Ilaria Boscolo
13/02/2023 alle ore 09:32
Salve Irene,
per toglierle qualsiasi dubbio le lascio il link diretto al nostro canale Blog in cui troverà tutte le info di cui ha bisogno per scegliere la razza più adatta da allevare: https://www.ilverdemondo.it/it/blog/razze-di-galline-resistenti-al-freddo-come-scegliere-663
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su