Alberta Rossi
23/06/2019 alle ore 19:23
Buonasera,
Ho da poco acquistato il pollaio concina xxxl , e vorrei cominciare ad allevare delle galline ovaiole, pensavo a 3 all 'inizio. Quale razza consigliate? Ed è bene che siano tutte e tre della stessa razza oppure va bene anche di razze diverse?
Grazie mille
Alberta
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
24/06/2019 alle ore 12:28
Ciao Alberta, intanto sei partita con il Piede-Pollaio giusto. Per quanto riguarda le razze avicole c'è tutto un mondo da valutare.
Per valutare fatti se seguenti domande:
1) Ho bisogno di galline ovaiole, da carne, entrambe le cose, buone chiocce, polli ornamentali?
2) Voglio animali docili o va bene anche se sono "ruspanti"?
3) Mi piace una razza in particolare che per il suo aspetto preferirei?

Noi ci siamo fatti tutte queste domande e ad oggi alleviamo amrock, marans, australorp (gallina considerata buona depositrice, robusta, docile e ornamentale), cocincina nana, moroseta, mugellese (ottime chiocce e animali che possono giocare tranquillamente anche con bambini piccoli), cemani (galline esclusivamente ornamentali, completamente nere e molto affascinanti), robusta maculata (razza avicola autoctona che ci piace mantenere).
Come hai capito sono molte le cose da considerare. Se vuoi saperne di più sul nostro canale you tube abbiamo pubblicato vari video ognuno dei quali parla di una razza avicola particolare
https://www.youtube.com/channel/UCRx4_WVxONC2rH9IwcHMiiA?view_as=subscriber
Facci sapere cosa sceglierai.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su