Giulia Luise Bauer
08/12/2019 alle ore 20:42
Salve a tutti , ho fatto la mia prima incubata, adesso i pulcini di amrock hanno poco più di 30 giorni . Alcuni hanno messo su già un bell piumaggio altri ancora non del tutto. Considerando che stanno in casa potrei iniziare a spegnere la luce rossa? Meglio spegnerla di giorno o di notte ? Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come e quando deve avvenire il passaggio da casa all’esterno dato che le temperature di notte si avvicinano allo 0. Grazie !
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
09/12/2019 alle ore 11:27
Buongiorno Sig. Giulia, se hanno già un mese di vita direi che può spegnere la luce rossa. Premetto che la prossima volta sarebbe meglio usasse la chioccia artificiale, per 2 motivi. 1 risparmia i costi sull'elettricità, 2 i suoi pulcini cominceranno da subito a distinguere il giorno dalla notte, cosa che non possono fare avendo una luce puntata sulla testa per 24 ore.
Per mettere i pulcinotti fuori all'esterno bisogna che abbiano cambiato il piumino con le piume vere e proprie. Mi raccomando, su tutto il corpicino. Quindi nel petto, sotto alle alette e nel di dietro.
Tendenzialmente dopo il mese di vita si possono mettere all'esterno. Se decide di farlo mi raccomando che abbiano un buon pollaio per la notte, che non prendano acqua e che siano al riparo da eventuali.
Personalmente, considerando la stagione, aspetterei almeno un altro paio di settimane per mettere fuori i pulcini.
Giulia Luise Bauer
09/12/2019 alle ore 15:42
Grazie , si difatti la chioccia artificiale sarà il prossimo acquisto !ci vediamo domenica alla fiera :)
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su