Rossana Ricciarelli
29/02/2024 alle ore 20:22
buongiorno avrei bisogno di un aiuto, ho fatto la mia prima incubata e mi sono nati 12 pulcini. tra tutti ne ho avuto uno con varie problematiche: al momento della schiusa dopo che aveva bucato non riusciva a uscire e una volta nato ho notato che si era attaccata la testa ad un ala e una zampa ( successivamente staccati con delicatezza e lasciato in incubatrice ad asciugare), una volta tirato fuori ho notato che nonostante fosse rimasto al caldo assieme agli altri per un giorno ancora non camminava, teneva gli occhi chiusi, non mangiava o beveva... oggi (3gg) si corica su un fianco con le zampe che tremano, occhi sempre chiusi, pigola di continuo, beve leggermente se glielo si da ma non mangia, sembrerebbe avere una piccola parte della sacca vitellina ancora fuori.
consigli sul cosa fare? come posso aiutarlo e gestirlo?

PS: alla schiusa si era asciugata la parte rimasta attaccata e una zampa sembrerebbe anche deformata
Tania Donà
01/03/2024 alle ore 08:03
Ciao Rossana, non è una bella situazione, se non ha assorbito la sacca vitellina, non so se si possa fare molto, se non tenerlo più tempo al caldo e vedere se si riprende. Se si riprenderà potrai provare a risolvere per la zampetta .
Spero che sia fortunato , dacci notizie .
Rossana Ricciarelli
02/03/2024 alle ore 16:34
Ciao purtroppo non ce l'ha fatta, sembrava migliorare ma poi oggi gli è uscita tutta la sacca ed è morto.
Menomale che almeno gli altri 11 stanno bene
Piace a 1 utente
Tania Donà
02/03/2024 alle ore 22:43
Rossana ha scritto:Ciao purtroppo non ce l'ha fatta, sembrava migliorare ma poi oggi gli è uscita tutta la sacca ed è morto.
Menomale che almeno gli altri 11 stanno bene


Mi spiace molto, in realtà la sacca doveva riassorbirsi, a volte capita che qualcosa vada storto. E' sempre brutto ma non ci si pu fare molto.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su