Elena Mancini
02/02/2024 alle ore 14:32
Buongiorno,
Circa quattro mesi fa mi sono nati tre pulcini. Uno di questo ha sempre presentato sintomi asmatici. In questi giorni, con il forte freddo l'ho visto molto peggiorato... Facendo qualche ricerca ho visto che alcune persone consigliano TETRASPIR da provare per problemi respiratori...

Il pulcino mangia e beve prima di andare a dormire. Il problema é che a sempre il respiro affannato, con a volte veri e propri attacchi di asma e starnuti (non ha secrezioni da occhi e naso continuamente, solo quando starnutisce). Inoltre é molto più magro degli altri (davvero se si prende in braccio non pesa nulla), é arruffato, trema e tiene la coda bassa. Vuole sempre stare sotto al sole... Ora sono stata con lui finché non ha smesso l'attacco d'asma.. ma mi dispiace davvero tanto e non so come comportarmi.
La cacca la fa anche se davvero poca e non é per niente brutta (un po' verde forse).

Ieri ho fatto il primo giorno di TetraSpir.. ma l'attacco di oggi mi ha fatto davvero preoccupare..


Purtroppo i polli sono dei miei genitori.. io non posso portarlo dal veterinario anche se vorrei tanto..
Sto cercando di tutto per capire cosa fare..
Tania Donà
02/02/2024 alle ore 16:47
E' una situazione piuttosto delicata, il veterinario sarebbe la cosa migliore, per capire se possa trattarsi di qualche malattia polmonare, gli altri pulcini stanno bene ?
Tetraspir va bene di sicuro, dovresti darglielo al più presto, prima che peggiori, e tenerlo al caldo se fuori fa troppo freddo, perchè quando stanno male non sono in grado di termoregolarsi e lui è ancora piccolo .
Spero possa migliorare , mi raccomando aggiorna 🤞
Elena Mancini
02/02/2024 alle ore 18:16
Tania ha scritto:E' una situazione piuttosto delicata, il veterinario sarebbe la cosa migliore, per capire se possa trattarsi di qualche malattia polmonare, gli altri pulcini stanno bene ?
Tetraspir va bene di sicuro, dovresti darglielo al più presto, prima che peggiori, e tenerlo al caldo se fuori fa troppo freddo, perchè quando stanno male non sono in grado di termoregolarsi e lui è ancora piccolo .
Spero possa migliorare , mi raccomando aggiorna 🤞

Gli altri polli stanno tutti bene.
Il problema é che non beve molto.. funziona comunque? Conviene provare con una siringa? Quante siringe ogni quanto tempo lo sai..?
Ho notato guardando la gola quando respira a bocca aperta e sembra non avere la lingua. É possibile..?
Tania Donà
02/02/2024 alle ore 22:24
Che non abbia la lingua è strano... non ho mai visto questo genere di malformazioni.
Qui ci vorrebbe Alice con la sua esperienza !
Dagli da bere con una siringa, piano piano , è importante che beva, ma se tiene il becco aperto è perchè gli manca aria, ho paura che sia qualche malanno ai polmoni.
Un antibiotico sarebbe davvero opportuno ma si deve agire in fretta in questi casi.
Elena Mancini
03/02/2024 alle ore 10:26
Tania ha scritto:Che non abbia la lingua è strano... non ho mai visto questo genere di malformazioni.
Qui ci vorrebbe Alice con la sua esperienza !
Dagli da bere con una siringa, piano piano , è importante che beva, ma se tiene il becco aperto è perchè gli manca aria, ho paura che sia qualche malanno ai polmoni.
Un antibiotico sarebbe davvero opportuno ma si deve agire in fretta in questi casi.

Ora provo con TetraSpir..
Spero che un pochino lo aiuti..
Non capisco più che altro come possa avere questi problemi sin da quando é nato.
Piace a 1 utente
Tania Donà
03/02/2024 alle ore 13:05
Elena ha scritto:Tania ha scritto:Che non abbia la lingua è strano... non ho mai visto questo genere di malformazioni.
Qui ci vorrebbe Alice con la sua esperienza !
Dagli da bere con una siringa, piano piano , è importante che beva, ma se tiene il becco aperto è perchè gli manca aria, ho paura che sia qualche malanno ai polmoni.
Un antibiotico sarebbe davvero opportuno ma si deve agire in fretta in questi casi.

Ora provo con TetraSpir..
Spero che un pochino lo aiuti..
Non capisco più che altro come possa avere questi problemi sin da quando é nato.




A volte purtroppo nascono molto deboli, cagionevoli e poche volte riescono a riprendersi e mettersi in forze e salute .
Forse a causa di un deficit, di una mancanza di anticorpi, chissà .
Spero possa stare meglio
Elena Mancini
04/02/2024 alle ore 13:17
Ciao. Purtroppo non ce l'ha fatta.. l'ho visto troppo giù negli ultimi tre giorni e ieri l'ho trovato sdraiato sotto un albero.
Sono davvero giù perché era un pulcino molto dolce e mi dispiace non essere riuscita fare niente per la sua sofferenza..
Ho provato a stargli vicino più che potevo, con coccole e cibo..

D'altronde.. sono contenta perché così ha smesso di soffrire.. porino..
Mi dispiace tanto tanto..
Elena Mancini
04/02/2024 alle ore 13:17
Ciao. Purtroppo non ce l'ha fatta.. l'ho visto troppo giù negli ultimi tre giorni e ieri l'ho trovato sdraiato sotto un albero.
Sono davvero giù perché era un pulcino molto dolce e mi dispiace non essere riuscita fare niente per la sua sofferenza..
Ho provato a stargli vicino più che potevo, con coccole e cibo..

D'altronde.. sono contenta perché così ha smesso di soffrire.. porino..
Mi dispiace tanto tanto..
Tania Donà
05/02/2024 alle ore 17:55
Miglior risposta
Elena ha scritto:Ciao. Purtroppo non ce l'ha fatta.. l'ho visto troppo giù negli ultimi tre giorni e ieri l'ho trovato sdraiato sotto un albero.
Sono davvero giù perché era un pulcino molto dolce e mi dispiace non essere riuscita fare niente per la sua sofferenza..
Ho provato a stargli vicino più che potevo, con coccole e cibo..

D'altronde.. sono contenta perché così ha smesso di soffrire.. porino..
Mi dispiace tanto tanto..


Mi spiace moltissimo Elena, so come ci si sente, purtroppo è molto difficile riuscire a salvarli quando sono ancora piccoli ,
probabilmente lui era nato con un grave problema.
Certamente l'hai molto scaldato con il tuo affetto prendendoti cura di lui, hai fatto quello che potevi,
alcune cose vanno al di là delle nostre possibilità di agire.
Hai la consolazione e il merito di non averlo lasciato a se stesso ma di averlo accudito con amore fino alla fine 💔
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su