Davide Candeloro
01/03/2024 alle ore 22:03
ciao a tutti, ieri al 22 esimo giorno dopo quasi 2 giorni in cui il pulcino picchettava l’uovo ma non usciva ho deciso di aiutarlo ad uscire, e da due giorni che dorme sempre, ogni tanto tira su la testa si muove ma non cerca ne cibo ne acqua, nella speranza che si riprenda sto dandogli io acqua e cibo mettendogli il becco dentro una siringa tagliata, qualcuno sa aiutarmi e dirmi cosa potrei fare? grazie


questa è la foto del pulcino, le piume sono così perché ha dell’uovo secco addosso.

https://ibb.co/0Jfv2xz
Tania Donà
02/03/2024 alle ore 10:38
Ciao Davide, probabilmente era troppo debole per uscire dall'uovo, quando è così c'è sempre un motivo, però capisco che stare li e sentirlo pigolare è terribile, anche io in quelle occasioni li ho sempre aiutati ad uscire. Purtroppo molto spesso succedeva che quelli che aiutavo avevano problemi. Malformazioni genetiche, debolezze, e la loro vita non era molto lunga.
Fai bene a dargli qualche goccia di acqua e tenerlo al caldo , non puoi fare molto per ora .
Succede spesso con le cove in incubatrice, quasi mai con la cova della chioccia anche se a me è capitato anche con la chioccia.
La chioccia stessa aveva abbandonato l'uovo e non capivo perchè dal momento che il pulcino aveva bucato ma non riusciva ad uscire.
L'ho capito dopo. Io l'ho aiutato ad uscire e ha vissuto con me per i pochi mesi che ha potuto, aveva una malformazione ossea che gli avrebbe impedito di crescere .
Comunque per i primi tre giorni non hanno bisogno di cibo, può darsi che ci metta un pò di più e poi si riprenda bene. Dalla foto sembra un pulcino appena nato, non si vede nulla di strano , magari con un pò di cotone bagnato puoi provare a pulirlo sul collo perché non abbia fastidio .
Incrocio le dita per te !🤞
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su