Simona Tortorella
13/05/2020 alle ore 07:42
Buongiorno, da circa 15 giorni ho 2 pulcini, hanno già le ali con piume bianche, ma uno dei due è un po’ più grande dell’altro. Ultimamente è capitato che il più grande becchi il più piccolo o lo butta giù dal trespolo....se però si allontana, lo cerca disperatamente. Che significato può avere?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
14/05/2020 alle ore 10:29
I pulcini sono soli? quanto spazio hanno? il grande ferisce ha mai ferito il piccolo o solo un po' lo stuzzica?
Chiaramente essendo solo in due si cercano. Nessuno, nemmeno gli animali amano la solitudine quindi è normale siano sempre insieme.
Importante è che non si feriscano mai. Se succedesse, e ad uno dei due uscisse del sangue sarebbero guai seri.
Stai attenta che lo stuzzichi solo e il suo comportamento non sfoci nella Pica. La pica in sostanza è quando gli animali si cannibalizzano. Mi spiego, si beccano per mangiarsi l'un l'altro le piume che sono ricche di sostanze nutrienti, in questo modo possono anche ferirsi a morte. Succede quando ci sono molti animali in poco spazio e quando mancano loro sostanze nutritive.
Per chi ha questi problemi nel nostro shop puoi trovare il MUTAPIC, è un mangime complementare che da agli animali tutte le sostanze di cui hanno bisogno e che trovano in natura nelle piume dei loro simili.
Piace a 1 utente
Simona Tortorella
15/05/2020 alle ore 08:20
Grazie della risposta, sono solo loro 2, la notte dormono in casa in una scatola ma al mattino li portò in giardino, in un pollaio di un po’ più di 1 mq ed a volte li libero in giardino.
Non è mai uscito sangue, solo piccole beccate, a volte saltano l’uno contro l’altro è si beccano un po’, soprattutto la mattina appena svegli ed è comunque sempre quello più grande ad iniziare.
È possibile che siano 2 maschi ed è per questo che fanno così?
Il più grande ha già la crestina da una decina di giorni, al più piccolo invece non mi sembra di vedere granché .
Ma questo comportamento delle beccate è riconducibile solo alla mancanza di sostanze nutritive o è comunque normale che succeda?
Grazie
Simona Tortorella
15/05/2020 alle ore 08:20
Grazie della risposta, sono solo loro 2, la notte dormono in casa in una scatola ma al mattino li portò in giardino, in un pollaio di un po’ più di 1 mq ed a volte li libero in giardino.
Non è mai uscito sangue, solo piccole beccate, a volte saltano l’uno contro l’altro è si beccano un po’, soprattutto la mattina appena svegli ed è comunque sempre quello più grande ad iniziare.
È possibile che siano 2 maschi ed è per questo che fanno così?
Il più grande ha già la crestina da una decina di giorni, al più piccolo invece non mi sembra di vedere granché .
Ma questo comportamento delle beccate è riconducibile solo alla mancanza di sostanze nutritive o è comunque normale che succeda?
Grazie
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su