Cinzia Cavolo
30/04/2022 alle ore 13:19
Buongiorno, stanno schiudendo i miei pulcini, in incubatrice,
sfortuna vuole che sia ieri che oggi il consorzio dove mi servo per cause personali era chiuso, riaprirà lunedì pomeriggio, cosa posso dare ai miei pulcini da mangiare?
In casa ho del mangime misto con semini vari,
dello spezzato (volendo potrei vedere se riesco a recuperare della farina settacciandolo)
Un misto per fare il pastone alle mie polle
Oppure la farina da pollenta.
Vi ringrazio tantissimo per la risposta. Mamma mia spero di risolvere 😞
Alice Garisto
30/04/2022 alle ore 15:34
una buona opzione sono i semi piccoli ma raramente vengono ingeriti dato che i pulcini ci mettono tempo a capire come si afferrano (il mais è solo calorico non apporta chissà cosa) come mangime di emergenza io ho testato varie volte dei biscotti di pasta frolla suscitano molto interesse nei pulcini di vario tipo (ps: frolla con ricetta base niente conservanti o simili, tipo quelli rotondi col buco che si inzuppano la mattina per esempio) apportano oli, grassi e proteine, e soprattutto sono una buona alternativa economica e momentanea.
Emanuele Silvestri
30/04/2022 alle ore 21:36
Una volta ho visto un video in cui davano il tuorlo d'uovo sodo ... non saprei però se è salutare
Tania Donà
30/04/2022 alle ore 23:45
Emanuele ha scritto:Una volta ho visto un video in cui davano il tuorlo d'uovo sodo ... non saprei però se è salutare

L'uovo sodo non credo che vada bene perchè è troppo presto. Quando cresceranno e diventeranno pulcinotti credo che vada benissimo somministrarlo una volta ogni tanto ma ora credo di no......
Alice Garisto
01/05/2022 alle ore 16:38
Emanuele ha scritto:Una volta ho visto un video in cui davano il tuorlo d'uovo sodo ... non saprei però se è salutare sulla storia del diamo il tuorlo d'uovo bollito allegramente c'è un ampio dibattito che divide appassionati e allevatori dai tempi preistorici... io personalmente mi asterrei dal darlo e ripiegherei su altre fonti proteiche (sempre per evitare in futuro qualsiasi legame con ovofagia e cannibalismo).
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su