Marilena Coccioli
27/06/2022 alle ore 02:13
Salve ho un problema e un dubbio, ho incubato 23 uova di gallina tra australorp, olivegger f2, amrock e marans al ventesimo giorno di incubata mi sono nati 7 pulcini tutti perfetti e in salute poi e arrivato il 21 esimo giorno e delle altre uova ancora nnt, (e ho fatto speratura di cui 23 uova 21 erano feconde) mi pare di non vedere ancora buchi cosa potrebbe essere, io estraggo i pulcini nati e asciutti una volta ogni 24 ore quindi non penso che sia questo il problema, mo domani siamo al 22 esimo giorno e spero mi nascano vorrei aiuto e risposte perfavore grazie.
Alice Garisto
27/06/2022 alle ore 15:30
le cause di un ritardo sono molteplici, con questo caldo anomalo bisognava evitare di incubare (almeno a mio parere) un incubatrice anche se lavora bene con questo clima pazzo avrà difficolta a mantenere un umidità stabile, quindi magari i pulcini tardano o faticano a bucare, tu aspetta nel caso spera velocemente le uova piene per vedere se si muovono e se bucano la camera d'aria, se dopo molto che anno bucato la camera non bucano il guscio puoi decidere di aiutarli o no, in ogni caso aiutarli troppo non va bene perché morirebbero comunque, bisogna saper decidere quando è un po' tardi o troppo.
quante sperature hai fatto e a che giorni? proprio le altre uova non danno segni di vita? non tremano o oscillano?
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su