Tania Donà
03/04/2022 alle ore 13:06
Buon giorno, una settima fa sono finalmente nati i miei pulcini di brahma . Su 6 uova feconde sono nati 6 pulcini. Prima esperienza con covatutto , devo dire eccellente, tutto è andato bene, solo un pulcino è stato parecchio tempo con l'uovo schiuso e la testolina fuori ma era come se non riuscisse a bucare il resto, quando erano ormai nati tutti ho certo di allargare appena il buco per aiutarlo e lui alla fine è riuscito a nascere. Ora sembrano stare tutti molto bene , lui è in forma , mangia, beve , corre però ho notato ieri che aveva una macchietta sul sedere. Erano feci che avevano formato una crosta. Con delicatezza sono riuscita pian piano a pulirlo con acqua tiepida ma stamattina era ancora sporco. E' come se quando espelle parte delle feci rimanesse attaccata dietro e indurendosi crea una macchia scura. L'ho pulito di nuovo, ma mi chiedo se è normale dato che succede solo a lui....
Aldo Zambon
03/04/2022 alle ore 13:46
Buongiorno
Può essere subito fuori dell'ano ci siano piume,con la crescita di dovrebbe risolvere comunque devi evitare di farlo coprire del tutto
Aldo Zambon
03/04/2022 alle ore 13:46
Buongiorno
Può essere subito fuori dell'ano ci siano piume,con la crescita di dovrebbe risolvere comunque devi evitare di farlo coprire del tutto
Tania Donà
03/04/2022 alle ore 13:51
Aldo ha scritto:Buongiorno
Può essere subito fuori dell'ano ci siano piume,con la crescita di dovrebbe risolvere comunque devi evitare di farlo coprire del tutto


Grazie mille della risposta , lo terrò pulito certamente e lo controllollero’ .
Alice Garisto
03/04/2022 alle ore 19:42
raramente i pulcini appena nati soffrono di una sorta di costipazione che crea questo "tappo" è molto pericoloso per la loro salute! perché se non la fanno per troppo tempo possono stare molto male, va tolto con acqua tiepida ed un cotoncino.
in genere è un problema che non si ripresenta o dura pochi giorni, se persiste bisogna affidarsi ad un vet.
aiuta stimolarlo con un cotoncino imbevuto in acqua calda, un po' come i bambini che si massaggiano sul pancino.
Tania Donà
03/04/2022 alle ore 20:16
Alice ha scritto:raramente i pulcini appena nati soffrono di una sorta di costipazione che crea questo "tappo" è molto pericoloso per la loro salute! perché se non la fanno per troppo tempo possono stare molto male, va tolto con acqua tiepida ed un cotoncino.
in genere è un problema che non si ripresenta o dura pochi giorni, se persiste bisogna affidarsi ad un vet.
aiuta stimolarlo con un cotoncino imbevuto in acqua calda, un po' come i bambini che si massaggiano sul pancino.



Grazie Alice, starò bene attenta e lo pulirò con un cotoncino , oggi l’aveva ancora anche se molto più piccolo e non ostruiva l’ano . Lo terrò sotto stretto controllo !
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su