Mirko Marazzini
02/03/2024 alle ore 13:12
Ciao a tutti
Mi sono nati alcunk pulcini di marans ma uno dei piccoli aveva le gambe divaricate. È nato martedì e da allora utilizzando un cordino a livello del piede (largo abbastanza da non stringere) riesce a stare in piedi ma ha comunque i garretti vicini e appena tolgo lo spago la situazione torna come prima. Come fare per cercare di correggere in maniera definitiva la questione e mantenere le anche intraruotate?
Grazie, Mirko
Tania Donà
02/03/2024 alle ore 22:50
Ciao Mirko, in genere il cordino si Tine senza sosta per circa 5 anche 6 giorni , dipende dalla gravità della situazione, ma se nonostante quello non è risolto non vorrei che ci fosse un problema più profondo.
Se il tutore è fatto bene dovrebbe funzionare altrimenti .
Io usavo un elastico sottile con un pezzo di cannuccia che faceva da separatore per le zampe, in modo che le tenesse aperte alla misura giusta. Alcuni usano una tazza, e questi sistemi funzionano sempre. L'importante che si faccia da subito, perchè finché sono appena nati puoi risolvere , dopo non si può più.
Ti consiglierei di riprovare a meno che non trovi un veterinario che possa consigliarti ....
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su