Italiano

Lista Desideri
Menu
Utente #8480
20/09/2019 alle ore 23:27
Ciao a tutti sono Ilaria. Volevo chiedervi a che temperatura possono stare i miei pucinotti un marans e due araucana che hanno circa 5 settimane. Fino a qualche giorno fa di notte li tenevo in casa ma la gabbia iniziava ad essere piccola così li ho spostati all'esterno di fianco al grosso pollaio prima di essere messi insieme al resto della famiglia. Ho paura che sia freddo però ci sono circa 17- 18 gradi. Grazie dell'aiuto
Simone Belli
22/09/2019 alle ore 11:23
Ciao Ilaria
Il mio consiglio è di tenere i pulcini in una stanza in cui non ci sia freddo soprattutto la notte, il giorno li puoi tranquillamente lasciare fuori a meno che non ci siano temperature estreme, conoscendo le razze non sono molto rustiche quindi ti consiglio di tenerli di conto pk con questi cambi di temperatura c'è più probabilità che si ammalino.
Per qualsiasi cosa scrivi pure.
Simone
Giulia Fasolo
24/09/2019 alle ore 10:16
Buongiorno Simone, colgo l'occasione per chiedere anche io un informazione. I miei pulcinotti hanno circa un mese, nella conigliera faticano ormai a starci, ho creato un bel pollaio all'esterno, con casetta protetta con nylon all'esterno per le correnti d'aria. È troppo presto per loro adesso date le temperature (di sera qualche volta scendono anche a 14°)? Quanto dovrebbero avere per uscire? Mi scuso delle domande,sono una profana.

Grazie mille
Giulia
Simone Belli
24/09/2019 alle ore 13:23
Ciao Giulia
Concordo con te che nella conigliera i pulcini di un mese stanno un po' stretti cmq hai fatto bene a spostarli cmq magari il giorno lasciali razzolare liberi poi magari li rimetti dentro. A circa 1 mese resistono bene a queste temperature specialmente se sono tanti almeno si fanno caldo tra loro poi dipende che razza hai ( se è padovana te lo sconsiglio, tienili in casa).
Nicola che ne pensi ?
Spero di essere stato d'aiuto .
Simone
Giulia Fasolo
25/09/2019 alle ore 08:51
Buongiorno Simone,
In realtà sto aspettando sabato per spostarli... Dicono che le temperature qui per qualche giorno saranno più miti...
Purtroppo non so dirti che specie sono, come dicevo sono una profana, mi sono arrivati per caso e mi dispiaceva lasciarli...
C'è un modo per riconoscerli?
Grazie mille
Simone Belli
25/09/2019 alle ore 20:10
Ciao Giulia
Prova ad allegare una foto a questo forum e vedo se riesco ad aprirla e la cosa più importante se riesco a riconoscerli pk nel mondo del pollame ci sono un po' e via di razze...
Saluti
Messaggi per Pagina:
LoginAccount
Torna su
Cookie Image