Edoardo Monti
07/05/2021 alle ore 19:17
Buongiorno a tutti, da circa 2 anni tengo una dozzina di galline che durante il giorno sono libere di razzolare in un ampio frutteto, la sera rientrano nel pollaio "cocincina XXXL" con sistema di chiusura automatico. Ultimamente mi è capitato che alla sera, prima del rientro nel pollaio mancava una gallina. In circa un mese ne sono mancate all'appello 4. Ho ritrovato solo qualche penna nel prato e tutto mi lascia pensare che si possa trattare di qualche uccello rapace che le abbia portate via. La cosa mi stupisce perchè per 2 anni non mi era mai capitato. Se cosi fosse esiste un sistema per avere un minimo di protezione? E' possibile che questo genere di rapaci volino e caccino anche di giorno? Diversamente non saprei cosa pensare. Grazie a tutti per i suggerimenti
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
13/05/2021 alle ore 09:12
Ciao Edoardo, ho più di qualche Cliente che ha il tuo stesso problema. Nella mia zona non capita ma sento che in giro per l'Italia può succedere.
Il fatto che per due anni non sia mai successo nulla non vuol dire che possa cominciare ad accadere adesso.
Nel caso il tuo problema sia reale l'unica soluzione che hai per stare sicuro è quello di installare una rete su tutta l'area sulla quale razzolano gli animali. Mi sembra che anche avere un cane nelle zone sia una pratica corretta.
Tienici aggiornati su quanto succederà in futuro e su come farai a risolvere il tuo problema.
allevatori in verde
20/05/2021 alle ore 08:52
ciao...anche io ho il tuo problema anzi ho avuto il tuo problema è ho risolto con della rete sopra al mio recinto!
per farti una idea puoi vedere il mio video su YOUTUBE mi chiamo ALLEVATORI IN VERDE e cerca Il pollaio degli adulti (punto 1:13 ) 😁
buon allevamento😁
Edoardo Monti
20/05/2021 alle ore 09:57
Grazie 1000!
Lo guarderò sicuramente!
Purtroppo nel mio caso essendoci diversi alberi nel frutteto di varie altezze la vedo molto difficile coprire con una rete:-(
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su