Stefano Novelli
18/04/2022 alle ore 09:37
Nel mio pollaio ho due galline che vengono “nulli are” dalle altre, che continuano a beccare loro le zampe fino a provocare fuoriuscita di sangue.
Come posso fare per rosolvere questo problema?
Tania Donà
18/04/2022 alle ore 09:50
Ciao , io posso dirti che mi è capitato che se una delle galline ha un po di sangue addosso le altre continuano a beccarla, perchè se sentono il sangue è pericoloso. Quindi se le ha ferite al punto di provocare una ferita devi isolare la gallina ferita. A me era successo che una delle galline si era fatta male ad una zampetta e le altre alla vista del sangue continuavano a beccarla in quel punto, ho dovuto disinfettarla , bendarla e isolarla finché la ferita fosse seccata altrimenti le avrebbero fatto molto male. Arrivano ad ammazzare se vedono il sangue.
Alice Garisto
18/04/2022 alle ore 10:21
probabilmente anno tendenze cannibalistiche o di pica, isola gli animali feriti fino a che non guariscono (la vista del sangue innesca comportamenti non sani, nel caso dagli un integratore dovrebbe attenuare se non eliminare il problema) in alcuni esemplari da industria o di razze simili, il comportamento è cosi compulsivo che si preferisce abbatterle ma sono casi molto rari di galline con cannibalismo da psicosi.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su