Cristiana Saragaglia
26/12/2022 alle ore 13:31
Ciao, sono Cristiana. Ho un problema, ho una gallina in muta avanzata, stamattina l’ho trovata sanguinava. Il becco era sporco di sangue ma non sono certa se si fosse ferita da sola strappandosi le piume o se fossero state le altre a ferirla.
L’ho disinfettata e l’ho isolata dalle altre. Sto facendo la cosa giusta?
Grazie
Ilaria Boscolo
28/12/2022 alle ore 08:40
Salve Cristiana,
per questo tipo di problema le consiglio senza dubbio Mutapic https://www.ilverdemondo.it/it/prod/mutapic-200gr-integratore-per-muta-evitare-pica-592?q=mut un integratore ideale nei periodi di muta delle piume e per evitare fenomeni di cannibalismo come la pica.
La ricchezza dei suoi sali minerali ed oligoelementi attribuiscono il giusto apporto di sostanze che l'animale ha bisogno durante la delicata fase della muta. Grazie a questo aiuteremo gli animali a mantenere il proprio equilibrio fisiologico evitando destabilizzazioni dell'animale che potrebbero portare anche a casi di cannibalismo.
Metodo di somministrazione: miscelare il prodotto al mangime in base alle differenti esigenze:
- PICA e CANNIBALISMO 10 gr. per i primi 15 gg., poi 5 gr. per altri 15 gg.
- MUTA 5 gr. durante tutto il periodo della muta che in genera dura almeno un mese. Consigliato di usarlo anche nel periodo immediatamente precedente a questo stato dell'animale
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su