Lidia Sartori
18/11/2022 alle ore 17:19
Buon giorno
Vi chiedo un consiglio.
Ho un pollaio con 5galline di varie razze e un gallo
Due mesi fa ho inserito una nuova gallinella perché una di quelle presenti è morta , da subito non è stata accolta ma poi per circa due mesi la convivenza è stata normale ,ora da una settimana hanno comunicato a beccarla inizia una e poi tutte le sì rivoltano contro .
Ora l'ho isolata ma non ho idea di cosa posso fare e dove l'ho messa è una situazione provvisoria.
Avete qualche consiglio?
Grazie Lidia
Tania Donà
20/11/2022 alle ore 01:30
Ciao Lidia, posso solo dirti che quando si inserisce una gallina nuova bisogna pazientare molto e sopratutto è importante fare in modo che sia protetta . L’ideale è che abbia una rete a proteggerla di modo che le altre galline la vedano ma non possano attaccarla e si abituino così piano piano alla sua presenza di modo che una volta tirata via la rete l’inserimento sia più tranquillo. Trovo strano che non l’abbaiano attaccata subito , è molto rischioso inserire un capo nuovo in un gruppo in cui sono già stabilite le gerarchie . Ne so qualcosa perché anche io all’inizio ho fatto quest’errore. Avevo inserito una gallina nel gruppo che avevo comprato appena 15 giorni prima . Credevo che essendo passato poco tempo potesse andare bene invece ! Fortunatamente poi si sono abituate ma ti assicuro che è stato difficile . Ti consiglio , se puoi , di mettere una rete nel pollaio per proteggere la tua gallina dalle altre , aspettare che passi questo periodo di difficoltà e lascia che si vedano senza potersi ferire . Vedrai che poi si calmeranno .
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su