Vincenzo Canestrari
12/11/2019 alle ore 18:43
Salve possiedo sette ovaiole che hanno a disposizione un ricovero chiuso di metri 3 x 2 più una parte esterna completamente a rete di metri 4 x 2 ,e naturalmente le libero a pascolo,il mio grosso problema è che questo periodo la parte esterna a rete diventa tutto fango e sono costretto a tenere le galline chiuse all interno salvo liberarle quel paio d ore che vado in campagna.ho provato con la ghiaia ma secondo me ho peggiorato la situazione perchè si impasta con fango e feci e la pulizia è diventata più complicata,potreste darmi qualche consiglio.grazie mille
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
13/11/2019 alle ore 10:06
In questi casi, di pollaio con fango ed acqua, la cosa migliore potrebbe essere la sabbia. Drena molto meglio di terra argillosa e sassi/ghiaia. Molti miei Clienti ci avevano già provato con scarsi risultati. Con la sabbia fine avresti bisogno di un bello strato e comunque il fondo deve essere adatto ad assorbire l'acqua. La sabbia è inoltre facile da pulire dallo sporco. Con un rastrello a maglie fine si fa una buona pulizia.
Vincenzo Canestrari
13/11/2019 alle ore 16:26
Grazie.tra la sabbia color grigio piu grossolana e quella gialla piu" fine,quale preferire?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
25/11/2019 alle ore 09:16
Più fine è sempre la migliore
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su