Virginia La Torre (Società Agricola Tenuta Tre Arcangeli Ss)
15/03/2024 alle ore 15:01
Buonasera a tutti 3 giorni fá ho preso per la prima volta 3 galline rosse ovaiole,ho un pollaio padovana xxl e una parte recintata al pascolo. Fin dal primo giorno ho notato che le galline defecano in questo modo: una fà feci normali formate marroncine,un’altra formate ma verdine e un’altra diarrea marroncina. Ora non so chi di preciso la fà ho provato a seguirle per un pó,vorrei avere consigli su cosa devo fare perchè sono nuova in questo mondo…grazie a chi mi aiuterà
Alice Garisto
16/03/2024 alle ore 11:38
benvenuta virginia!, ci vorrebbero delle analisi delle feci dal veterinario, feci marroni e magari anche schiumose....è molto provabile che abbiano dei parassiti intestinali (attenzione se ci sono tracce di sangue) conviene sia sverminarle che fare un giro di anti-coccidiosi, è molto comune nelle isa brown prese in agraria che abbiano questi problemi (quando escono dalle batterie delle uova praticamente il loro fegato e reni sono distrutti dall'alimentazione troppo spinta)
Virginia La Torre (Società Agricola Tenuta Tre Arcangeli Ss)
16/03/2024 alle ore 12:31
Si in una ho trovato 3 volte tracce di sangue…il mangime mi hanno detto di continuare quello che mangiavano in allevamento che è P1 pulcini oro. Le galline le vedo bene attive mangiano e bevono,ok per l’esame delle feci ma non so quì in provincia di Roma i tempi di attesa sono di 1 settimana o anche più quando le ho fatte per il cane…temo se abbiano parassiti sia troppo tempo non so.
Alice Garisto
17/03/2024 alle ore 12:32
Virginia (Società Agricola Tenuta Tre Arcangeli Ss) ha scritto:Si in una ho trovato 3 volte tracce di sangue…il mangime mi hanno detto di continuare quello che mangiavano in allevamento che è P1 pulcini oro. Le galline le vedo bene attive mangiano e bevono, ok per l’esame delle feci ma non so quì in provincia di Roma i tempi di attesa sono di 1 settimana o anche più quando le ho fatte per il cane…temo se abbiano parassiti sia troppo tempo non so. assurdo che mangino ancora il pulcin d'oro se sono adulte e pronte a fare uova, anno bisogno di un mangime per adulti, se le feci anno sangue sicuro anno parassiti, puoi trovare il vermifungo nei negozi per animali, in farmacia e sul sito del verde mondo, non so dirti di preciso i tempi di sospensione per poter mangiare le uova.
Virginia La Torre (Società Agricola Tenuta Tre Arcangeli Ss)
17/03/2024 alle ore 12:54
Grazie allora cambieró cibo…si ho già ordinato tutto sul sito di verde mondo spero domani mi arrivi e inizio il trattamento. Le uove ancora non le fanno e non ho neanche idea di quando inizieranno a farle…ripeto sono nuova e sono con noi da 5 giorni
Alice Garisto
17/03/2024 alle ore 13:12
Virginia (Società Agricola Tenuta Tre Arcangeli Ss) ha scritto:Grazie allora cambieró cibo…si ho già ordinato tutto sul sito di verde mondo spero domani mi arrivi e inizio il trattamento. Le uove ancora non le fanno e non ho neanche idea di quando inizieranno a farle…ripeto sono nuova e sono con noi da 5 giorni quando le hai prese non ti anno detto che età anno?

tranquilla le prime volte sbagliamo tutti, col tempo ci si fa esperienza.
Virginia La Torre (Società Agricola Tenuta Tre Arcangeli Ss)
17/03/2024 alle ore 14:30
Alice ha scritto:Virginia (Società Agricola Tenuta Tre Arcangeli Ss) ha scritto:Grazie allora cambieró cibo…si ho già ordinato tutto sul sito di verde mondo spero domani mi arrivi e inizio il trattamento. Le uove ancora non le fanno e non ho neanche idea di quando inizieranno a farle…ripeto sono nuova e sono con noi da 5 giorni quando le hai prese non ti anno detto che età anno?
No non me lo hanno detto 😕

tranquilla le prime volte sbagliamo tutti, col tempo ci si fa esperienza.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su