Ade 787
27/07/2022 alle ore 13:31
Ciao ho una gallina che non mangia da lunedì e oggi aprendole il becco ho notato che dalla gola risaliva del sangue. Ho provato a darle da bere ma credo che anche solo deglutire le provochi dolore. Ho cercato le varie malattie respiratorie ma non ho trovato nessun sintomo simile a questo e quindi mi chiedo se magari non ha qualche emorragia interna. Sapreste dirmi cosa potrebbe avere? Grazie mille!
Alice Garisto
27/07/2022 alle ore 15:30
che abbia sangue in gola non è normale ed è allarmante, non ricordo nessuna malattia che provochi una cosa del genere quindi fai prima a portarla da un veterinario di corsa, senza avere un quadro più completo della situazione posso solo pensare che sia la conseguenza di un grave trauma o anche di un avvelenamento (che però di solito da pelle pallida e salivazione e una morte rapida) almeno che non abbia mangiato qualcosa di strano (pezzi di vetro, una pianta tossica o un bruco di processionaria).
Piace a 1 utente
Ade 787
27/07/2022 alle ore 15:56
Se per caso avesse ingerito qualcosa di appuntito o forse anche un bruco di processionaria (dato che le galline sono libere in un prato) come mi consiglia di agire?
Alice Garisto
27/07/2022 alle ore 20:05
Ade ha scritto:Se per caso avesse ingerito qualcosa di appuntito o forse anche un bruco di processionaria (dato che le galline sono libere in un prato) come mi consiglia di agire? non sono un veterinario, solo lui ti potrà dire e prescrivere una terapia adatta al caso.
senza sapere di preciso che tipo di problema abbia davvero non si può tirare a caso, oltretutto nelle condizioni critiche in qui è la gallina più si aspetta più e probabile l'inevitabile.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su