Francesco Gentini
08/05/2020 alle ore 15:27
. Ciao a tutti! Ho appena acquistato il mio primo pollaio che metterò all'interno di un'ampia porzione di giardino bene recintato. Si tratta di un Padovana XL e vorrei sapere se nei primi giorni devo seguire qualche indicazione particolare per l'inserimento delle galline. Ne prenderò 3 più un gallo. Vorrei inoltre sapere se per la notte, condiderando che é impossibile scavare dall'esterno per entrare da sotto essendoci una fondazione., la rete in dotazione è sicura al 100% contro le faine, unico pericolo delle mie zone. Se si.. È comunuque necessario chiuderle dentro il nido o si può lasciare la porticina d'ingresso aperta?
Grazie mille
Francesco
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
14/05/2020 alle ore 11:02
Buongiorno Sig. Francesco, la rete del pollaio non è da considerarsi antipredatore.
I predatori sono animali molto determinati e forti in quanto dotati di un buon livello di appetito.
Consiglio di installare una rete con un diametro più grosso rispetto a quella che monta il nostro pollaio.
Se vuole può chiuderle dentro durante la notte. Sarà facile farlo dall'esterno mediante la maniglia in dotazione.
Se lascia la porta aperta i predatori possono fiutare meglio l'odore degli animali e sentirne anche il rumore. Chiudere è sempre da preferire. Se però non possono entrare nell'area giardino può anche lasciare aperto.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su