Riccardo Boseglio
21/08/2019 alle ore 17:00
Ciao, qualche domanda sul procedimento.
Mi sto avviando alla prima incubazione di uova di padovana.
Ripasso un attimo il procedimento:
- Metto in incubatrice, secondo istruzioni e incrociando le dita arrivo al giorno 21 contemplando i miei nati.
- li lascio in incubatrice sinchè non son ben asciutti.
- fornisco loro cibo adatto ed acqua (con le dovute attenzioni).
Da qui le domande:
- li metto nell'allevatrice per quanti giorni?
- dopo quanto possono stare all'aperto? Tenendo presenti le condizioni climatiche, ovviamente.
- nel pollaio quando possono entrare?
Grazie.
Simone Belli
21/08/2019 alle ore 17:36
Ciao Riccardo vedo che hai un bel po' di domande ma cmq vedo di rispondere a tutte.
- le uova vanno lasciate per 21 gg nell'incubatrice mettendo acqua nell'apposito recipiente fino al 18 giorno poi devi riempire anche l'altro recipiente p.s preferibilmente con acqua tiepida.
-Per l'allevatrice non so risponderti io uso la lampada a infrarossi per riscaldare i pulcini in caso avessero freddo, ma se ti nascono in questo periodo il mio parere è che è caldo e ti consiglio di non tenerceli tanto dentro.
- Io sinceramente nel pollaio ce li metto verso 1 mese un mese e mezzo e vedo come va la situazione se non vanno d'accordo con gli altri li tengo separati ancora per un po', poi dipende anche dalle razze che allevi se sono rustiche o delicate. La padovana, che io allevo sinceramente non le ho proprio messe insieme alle altre perchè, almeno le mie sono pure e quindi si ammalano facilmente e quindi gli ho fatto un pollaio a parte.
Io penso che la padovana sia la razza più delicata un giorno stanno bene l'altro le trovi decedute a terra senza nessun motivo.
P.s non lasciarle o troppo al caldo o troppo al freddo che sennò poi non si riprendono più.
Se in futuro ti servono dei consigli non esitare a chiedere al forum.
Saluti
Piace a 1 utente
Riccardo Boseglio
21/08/2019 alle ore 18:59
Grazie Simone, quindi se inizio con la più delicata, se sopravvivono è un successo assicurato! .......
Ci sono dei vaccini da fare ai pulcini?
Grazie ancora ma faccio parte degli #allevatoriinsemina, l'erba verrà dopo, forse.. :-D
Simone Belli
21/08/2019 alle ore 19:24
ciao riccardo
ci sarebbero delle vaccinazioni da fare però mi sa che le puoi fare solo se hai il numero di stalla all'Asl .
Se sopravvivono è un parolone possono morire anche da adulti, la maggior parte da piccoli ma anche quando sono grandi c'è un'alta probabilità che muoiano, se fossi stato in te avrei cominciato con una razza più facile e rustica, anche io ho fatto così.
Saluti
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su