Giulia Ciolini
21/04/2020 alle ore 12:59
Ciao, avevo ordinato tre pulcini dall'agraria della mia zona, li ho ricevuti una settimana fa, di 21 giorni circa, ho poi scoperto che hanno sbagliato e sono tre galletti anziché galline!! Ho ordinato altri tre pulcini femmina che arriveranno questo giovedì, i pulcini maschi li terrò con me finché potrò (anche perché voglio essere certa che siano davvero maschi, non li so ovviamente riconoscere hanno una piccola crestina però non so!) dato che i pulcini avranno all'incirca una settimana o poco più di differenza di età tra loro, avrò problemi a tenerli insieme? Si daranno noia?
Volevo anche chiedere quando sarà il momento di spostarli nel pollaio?
Grazie mille
Giulia
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
05/05/2020 alle ore 15:17
"Hanno sbagliato" forse con un po' di malizia, Haha.
Sono piccoli e pochi. La distanza d'età non è molta e sono stati già spostati. A mio avviso non dovresti avere particolari problemi.
Tienici informati e dammi conferma
Piace a 1 utente
Giulia Ciolini
07/05/2020 alle ore 08:46
Ciao Nicola, per sicurezza il primo giorno li ho tenuti separati, ma sempre nella stessa gabbia, mettendo una retina nel mezzo, in modo che si potessero vedere, un po' come ho letto si fa per l'ingresso delle nuove galline, dal secondo giorno li ho uniti ogni tanto per vedere un po', dal terzo li ho tenuti insieme e vanno d'accordo!
Ho un'altra domanda da farti, purtroppo un pulcino maschio non ce l'ha fatta, quindi adesso ho tre future galline e due futuri galletti... Mi dispiacerebbe tanto dar via uno dei maschi, secondo te sarò obbligata a farlo? Potrò riuscire a far andare d'accordo due galli in un pollaio??! Adesso sono pulcinotti, per il momento non si danno noia, anche se hanno iniziato ogni tanto ad affrontarsi becco becco, ma senza beccarsi, non so se fanno per gioco o é un primo modo per stabilire una gerarchia...puoi darmi qualche info a riguardo?
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su