Francesca Occhipinti
01/01/2021 alle ore 14:19
Buongiorno,
Ho recentemente acquistato da voi il bellissimo pollaio Cocincina rialzato.
Possiedo 6 polli di 5 mesi e una gallina che sono sempre stati abituati a dormire a terra, dentro una piccola casetta di cemento.
Attualmente la gallina ha imparato ad entrare nel pollaio per deporre le uova, però sto riscontrando due problemi: Sia i polli che la gallina preferiscono dormire sotto al pollaio piuttosto che al suo interno, oppure tre polli salgono sulla scala fermandosi a dormire con la testa dentro al pollaio, bloccando di fatto il passaggio agli altri.
Inoltre se li metto io all’interno del pollaio, dormono sul fondo di lamina e non si appollaiano sui trespoli. La cosa non mi fa piacere perchè vorrei si sporcassero di meno.
Alcuni consigli su come abituarli ad entrare autonomamente e ad appollaiarsi?
Vi ringrazio in anticipo :)
Matteo Correani
01/01/2021 alle ore 23:33
Ciao Francesca, da quello che leggo le tue galline hanno altre abitudini, per abituare le galline a stare sui posatoi io ti consiglio i primi giorni di metterle te sui posatoi e vedrai che dopo un po' ci andranno da sole.
Mi raccomando sul fondo metti sempre il truciolato per aiutarti a pulire in modo veloce e non rovinare il fondo di lamina.

Spero di essere stato un po' di aiuto, buon allevamento.
Piace a 1 utente
Francesca Occhipinti
01/01/2021 alle ore 23:51

Grazie Matteo,
Effettivamente stavo già seguendo il tuo consiglio, cioè quello di metterli personalmente sui posatoi. Spero si abituino presto!
Si, al momento la lamina del fondo del pollaio è scoperta, ma conto di mettere del truciolato che ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a breve.
Intanto grazie!
Matteo ha scritto:Ciao Francesca, da quello che leggo le tue galline hanno altre abitudini, per abituare le galline a stare sui posatoi io ti consiglio i primi giorni di metterle te sui posatoi e vedrai che dopo un po' ci andranno da sole.
Mi raccomando sul fondo metti sempre il truciolato per aiutarti a pulire in modo veloce e non rovinare il fondo di lamina.

Spero di essere stato un po' di aiuto, buon allevamento.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su