Simona Tortorella
27/07/2020 alle ore 10:06
Buongiorno, ci tenevo a ringraziare il signor Nicola per il consiglio sul prodotto da utilizzare in caso di debolezza degli arti. Il mio pollo di 2 mesi non riusciva più a stare in piedi, a camminare, gli si divaricavano le zampe completamente e le dita erano ripiegate all interno...nonostante i vari integratori.
Dopo aver ricevuto la sua risposta, ho comprato quello proposto da lei e dopo circa 10 giorni (anche se ho nettamente aumentato le dosi riportate sulla confezione), il pollo corre di nuovo, le zampe sono tornate normali. Sono davvero felice perché il suo consiglio è stato fondamentale!
Questi 2 polli sono stati presi durante il covid per i miei bambini pensando di riportarli in campagna una volta cresciuti, ma ci siamo affezionati e continuiamo a tenerli. Io però non ho idea di cosa può essere utile per loro in inverno considerando che il pollaio in cui vivono è fatto solo di rete e dormono in una casetta piccolina di legno, per cui chiedo di aiutarmi in questa nuova tappa. Grazie ancora al signor Nicola di tutti i suoi preziosi consigli.
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
27/07/2020 alle ore 10:44
Ciao Simona, mi fa estremamente piacere sapere che gli animali si sono ripresi.
Per quanto riguarda il futuro direi che un pollaio è d'obbligo. La tua casetta potrebbe anche bastare importante che li tenga al riparo la notte. Se la casetta ha anche un nido di deposizione e un fondo per la pulizia sarebbe preferibile.
Una cosa importante è garantire un riparo anche durante il giorno. Le galline infatti se piove durante le ore di luce difficilmente utilizzano la casetta per ripararsi. In questo caso potrebbero prendere acqua ed ammalarsi. Quindi casetta ok, ma anche riparo esterno da pioggia e vento.
I nostri pollai hanno tutte queste caratteristiche, anche lavori fai da te vanno bene, importante che gli animali siano al sicuro e al riparo.
Simona Tortorella
06/08/2020 alle ore 23:10
Scusa, quando parli di “riparo esterno da pioggia e vento” fai riferimento comunque ad un ambiente chiuso tipo in muratura/legno o anche ad una semplice rete che abbia un tetto per non farli bagnare?
Simona Tortorella
06/08/2020 alle ore 23:10
Scusa, quando parli di “riparo esterno da pioggia e vento” fai riferimento comunque ad un ambiente chiuso tipo in muratura/legno o anche ad una semplice rete che abbia un tetto per non farli bagnare?
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su