Massimo Caramelli
09/02/2021 alle ore 23:15
Ciao verde mondo, ho un pollaio padovana XXL e volevo sapere qualche informazione in più riguardo la capienza. Attualmente ho 3 galline,1 gallo padovane e 3 livornesi e visto che sono tutte di razza media (anche se il gallo è grosso) nella casetta ci stanno larghe anche perché oramai le lascio andare a dormire anche nei covatoi e spesso ci entrano tutte! Ma va bene così perché ne ho altri. Sicuramente acquisterò anche 2 marans che sono grossotte e 2 coccincine nane per un totale di 11 galline. Considerato che tranne le marans sono tutte medio-piccole e che usano anche i 3 covatoi è possibile senza stressare gli animali aggiungere anche 2 amrock? Vi specifico che ci sono sere in cui l'unico nella casetta è il gallo e tutte le altre stanno volentieri attaccate negli ex-covatoi. Principalmente pensavo all'estate. Grazie mille per rispondermi
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
22/03/2021 alle ore 12:15
Ciao Massimo, le galline non hanno bisogno di tanti spazi la notte quindi ti direi che non ci sono problemi.
13 in totale siamo un po' al limite. Mi sembra comunque che sia abbastanza preparato quindi vedi tu. Problemi di stress penso non ne avranno. Forse qualcuna potrebbe dormire fuori. Ho testimonianze di anche 15 galline nel padovana XXL, io però non lo dico mai in quanto ogni pollaio è a se e non voglio dire cose che poi certi Clienti mi dicono che non è vero.
Io ci proverei
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su