Daniela Speziani
13/05/2021 alle ore 18:18
Posso usare la polvere diatomee sulla chioccia che cova? Oppure c’è un altro prodotto non nocivo per chioccia e pulcini che posso usare? Purtroppo ho una brutta infestazione di me ne sono accorta quando la chioccia aveva già iniziato a covare
Alice Garisto
13/05/2021 alle ore 19:14
non dovrebbe essere nociva la terra di diatomee se non erro è naturale, puoi anche usare olio di menta, timo o olio di neem che ti assicuro uccide qualsiasi insetto in 2 minuti, se alla chioccia non dispiace cambia la paglia\segatura del nido.
se gli passi un pò di cenere di camino nelle ali vedrai che quegli schifosi moriranno subito soffocati
Daniela Speziani
13/05/2021 alle ore 20:22
Grazie, domani ci provo!
Deanna Lulli
14/05/2021 alle ore 06:35
Ciao si la cenere funziona io la metto sia dove si lavano mescolata a sabbia e terriccio finissimo sia dove depongono le uova e anche dove dormano
Daniela Speziani
14/05/2021 alle ore 10:03
Si già la mettevo dove dormono, ma non è stato sufficiente.. non avevo considerato si mettergliela anche un po’ sul corpo...
Provvederò grazie per i vostri consigli...
Alice Garisto
14/05/2021 alle ore 14:20
se già gli avevi sterminati significa che qualche altro animale il porta al pollaio, (fossi in te la prima giornata di sole farei il bagno con sapone a tutte le galline vedi che i pidocchi affogheranno), per caso hai in giro piccioni oppure ricci? se sono in giro trova il modo di allontanarli! sono un veicolo tremendo di pidocchi e pulci.
Daniela Speziani
14/05/2021 alle ore 14:29
Si, il mio pollaio è attaccato al bosco.. ricci c’è ne sono di sicuro, anche scoiattoli e passano lì vicino anche cinghiali, insomma animali selvatici c’è ne sono che girano lì vicino
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su