Michela Clemente
29/08/2019 alle ore 15:13
io non ho più coraggio a scrivere, scusatemi ;l'australorp per cui avevo chiesto aiuto sembrava star bene, poi ha iniziato a fare uno strano rumore (tipo starnuto) e a stare sempre becco aperto un po' annaspava insomma! ora è in quarantena in una gabbia poverina sotto antibiotico e sembra stare bene, mangia e beve... continua a dormire in piedi spesso (la notte sul trespolo e anche il giorno a volte) ma spesso sta in piedi chiude occhi e resta così finché non sente qualcosa e riparte!
la controllo un po' da maniaca ma x caso, e x fortuna, ho trovato i pidocchi pollini e vorrei morire! sono andata a controllare le altre e sono le amrock tutte e 4 pulite pulite... la livornese.... beh, vola come un boing 747 e nn sono riuscita a prenderla!
oggi spero di trovare uno spray adatto x eliminare pidocchi all'Australorp ma con le altre e col pollaio come mi comporto? vorrei comprare calce oggi (non viva ovviamente), domsni mattina sgombrare il ricovero, togliere trucioli e fieno ove presenti e spolverare con la calce... Ho letto anche che si può passare la fiamma col bruciatore, anche sul legno poiché bastano pochissimi secondi non serve incendiare tutto (il ricovero ha 2 pareti in forati di tufo e 2 in legno, il nido e in legno)... quindi svuoto pulisco, (in caso passo la fiamma?) e poi spolvero con la calce e rimetto trucioli e fieno... considerando che loro sono pulite può bastare? le ho da 1 mese e sto tribolando già, e sembra partire tutto dalla piccola australorp... mi sto demoralizzando tantissimo!
ah, ultima cosa, se libero mentre pulisco il ricovero (devo fare cosa anche nel recinto esterno? il fondo è di terra) e loro le lascio libere, sono solite appollaiarsi sotto una grande pianta di alloro dove anche l'appestata si mette sempre (anche stamattina visto che una mezz'ora ľho liberata x farla respirare un po')! scusate il lungo discorso, spero possiate consigliarmi una soluzione poco invasiva, tra la poca esperienza e il poco tempo che le ho non so dove mettere le mani.
Simone Belli
29/08/2019 alle ore 16:25
Ciao Michela
Vedo che sei un po' incasinata ma niente paura riuscirai a risolvere tutto.
Per le pulci e gli acari ti consiglio questo prodotto:
(Apaderm Spray | Prevenzione e Trattamento contro Pappataci, Pulci, Pidocchi, ecc) lo trovi nella sezione antiparassitari.
Provvedi a disinfettare il tutto, l'esterno secondo me non è necessario, provvedi a isolare la gallina in fretta ( se lo hai già fatto brava) e le altre spostale temporaneamente in un altro luogo. Il prodotto che ti ho consigliato è tutto naturale e devi spruzzarlo su tutto l'animale ( e anche sulle altre anche se non le hanno)
e poi ripetere il trattamento dopo 2-3 settimane e così spero che saranno libere dall'intruso.
Mi raccomando non ti demoralizzare, affronta i problemi piano ma in poco tempo del tutto si sa le galline sono veloci nell'ammalarsi.
Buona fortuna
Saluti
Michela Clemente
29/08/2019 alle ore 23:14
sono super demoralizzata in realtà...sarà sfortuna del principiante ma non ho mai visto 1 uovo per ora e questa gallina mi sta dando un sacco di problemi! xke più ci penso e piu me ne ha dati solo lei poveraccia oltretutto! era x fortuna già isolata xke le stavo dando antibiotico! mi potete dare conferma che il procedimento per disinfettare il pollaio è buono? anche se secondo me li ha tutti lei sti pidocchi... caccio le galline, svuoto dal truciolo il fondo e dal fieno il nido... metto direttamente la calce oppure prima devo pulire in altro modo? ho vaporetto però le parti in legno si inumidiscono di brutto! la tettoia, (ahimè anch'essa in legno.... argh... devo trattarla? come?) scusate anckra ma sono decisamente nel panico totale
Simone Belli
30/08/2019 alle ore 12:31
Ciao Michela
Per prima cosa devi mandare vi tutte le galline
Poi pulisci tutto il pollaio prima togliendo gli escrementi e poi spargi la calce viva solida all'interno del pollaio
Se necessario dai della coppale al legno per non farlo marcire e proteggerlo dalle intemperie
Per le galline ti consiglio vivamente di comprare quel prodotto che ho detto prima (Apaderm Spray | Prevenzione e Trattamento contro Pappataci, Pulci, Pidocchi )
sbrigati sennò alla gallina potrebbero venire delle irritazioni o infezioni perchè gli acari succhiano il sangue!!
Non ti preoccupare
Saluti
Michela Clemente
30/08/2019 alle ore 13:43
il prodotto lo ordinerò per il futuro senza dubbio, ieri le ho messo un altro prodotto che però non è naturale, ma avevo fretta di eliminare i pidocchi ed ho ceduto! in effetti dove era piena ora e pulita, in alcuni punti però ne vedo ancora anche morti presumo visto che sono immobili mentre ieri correvano all'impazzata su di lei! mi chiedo,come glieli tolgo quelli che nn sono caduti da soli?
Simone Belli
30/08/2019 alle ore 15:36
Ciao Michela
Io non avrei usato dei prodotti non naturali pk se dall'oggi al domani deponesse un'uovo te non lo puoi mangiare pk sono sostanze velenose.
Non so come andava applicato il prodotto e non so come hai fatto quindi non posso esserti d'aiuto.
Cmq basta che lasci la gallina allo stato brado e il resto degli intrusi verrà scacciata
Non esitare a chiedere
Saluti
Michela Clemente
30/08/2019 alle ore 20:49
si lo so, hai ragione ma ripeto non potevo/volevo aspettare troppo, rischiavo di arrivare a lunedì se il corriere non consegnava il sabato! detto ciò, so che per circa 15/20 giorni non potrei sfruttare le uova ma al momento non depone nessuna, e se dovessero iniziare proprio ora me ne farò una ragione! era troppo piena! ho usato il neoforactil! per questa volta è andata così! grazie di tutto Simone, sempre gentilissimo!
p. s. non si attaccano all'uomo qyesti pidocchi vero?
Simone Belli
30/08/2019 alle ore 21:14
Ciao Michela
Grazie per i complimenti sempre a disposizione, si attacchino all'uomo perchè succhiano sangue poi dipende se sono pidocchi o acari però per precauzione
usa sempre guanti in lattice monouso e non prenderla in collo, una volta per sbaglio l'ho fatto è mi è toccato fare 2 bagni di seguito per togliermeli di dosso !
A disposizione
Saluti
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su