Tania Donà
26/01/2022 alle ore 08:53
Buon giorno, premetto che ho il pollaio nel giardino e vivo poco distante una zona boscosa, sul Lago Maggiore.
Accanto al mio giardino c'è una vasta area di terreno incolto, che scende fino al torrente.
Stamattina quando sono scesa le galline erano stranamente silenziose, in genere prima che si apra la porcina automatica fanno un gran baccano, per quietarsi una volta uscite. Sono stanata a controllare ed ho aperto anche il pollaio più piccolo delle galline più giovani ma per la prima volta da che sono con noi loro non si sono catapultate fuori rotta di collo , anzi, inizialmente sono rimaste nel pollaio , sono uscite dopo qualche minuto raccogliendosi tutte in un angolo più vicino alla casa che al prato.
Sembravano spaventate.... che ci sia stata la volpe ? Devo preoccuparmi ? E' successo , anni fa, che l'abbiamo vista attraversare il campo dalla finestra , quindi so che a volte scende fino a qui , ma credevo la notte.....
Alice Garisto
26/01/2022 alle ore 14:06
-
Piace a 1 utente
Tania Donà
26/01/2022 alle ore 16:25
Alice ha scritto:quando fanno cosi sicuramente un predatore è passato.
adesso è il momento in cui le volpi iniziano ad essere più attive e iniziano le cucciolate quindi cercano cibo ovunque come forsennate, quindi si allerta da bollino rosso.


Bene , allora dovrò tenere gli occhi aperti ! Grazie Alice
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su