Aldo Zambon
08/04/2022 alle ore 13:34
Buongiorno
Oggi mi é morto un pulcino moroseta 2 settimane ieri li avevo spostati in un capanno, con in media 6/7 gradi in più rispetto all'estero, insieme agli altri 13 tra moroseta,robusta lionata,amrock e araucana.non so cosa sia successo perché gli altri stanno bene e corrono di qua e di la,metti in chiaro che é la mia prima incubata.
Alice Garisto
09/04/2022 alle ore 09:31
può essere morta di qualsiasi cosa, specie perché era giovane, senza delle analisi è impossibile dire cosa sia successo.
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
11/04/2022 alle ore 11:50
Ciao Aldo, possono essere molte le cause. Potrebbe essere stato schiacciato dagli altri se avevano freddo per esempio. Potrebbe essere stato un animale nato con dei problemi particolari (io ho sempre qualche animale che schiude tardi e si porta dietro dei problemi che non riesce a superare). Controlla che le feci siano ok.
Ti consiglio si dargli qualche prodotto da subito. Noi consigliamo l'uso del BIOINTEGRA e del NUOVO GR di GreenVet. Questo per impostare un acidità intestinale ottimale. I pulcini nel primo mese di vita sono molto vulnerabili e basta un piccolo stress, come un cambio di location con differenze di temperatura, per portarli ad avere problemi.
Usare qualche prodotto che li renda più forti e sani può fare la differenza in questi casi.
Comunque non ti preoccupare con l'esperienza imparerai a tirarli su tutti sani e forti.
Aldo Zambon
11/04/2022 alle ore 14:29
Grazie comunque li ho riportati dentro perché le temperature sono calate. E ho due moroseta con i tarsi e il becco scoloriti quale può essere il problema
Alice Garisto
11/04/2022 alle ore 15:15
tarsi e becco scoloriti sono indice di gravi carenze alimentari (animali fortemente malnutriti) o anemia da parassiti (acari o pidocchi) e quindi rogna anche fungina che porta a pelle delle gambe biancastra.
i danni da freddo o freddo estremo sono differenti dai danni da malattia, creste e zampe diventano blu-violacee e bisogna fare attenzione specie nei galli, le cicatrici da freddo a cresta e bargigli rimangono a vita.
nei casi di freddo estremo le galline e i galli possono perdere le unghie per assideramento, ma questo in caso di freddo da -10 o simile.
Aldo Zambon
11/04/2022 alle ore 15:16
Grazie Sarà freddo perché sono ancora pulcini
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su