Sara Avesani
13/01/2021 alle ore 15:12
Buongiorno
Abbiamo 3 galline ovaiole che scorrazzano in un cortile molto grande liberamente.
Mi sono accorta che da due giorni nelle feci ci sono dei pallini biancastri un po'trasparenti che sembrano quasi piccole uova di insetto per rendere l'idea. Possono essere parassiti intestinali? Cosa devo fare? Avendo anche due bimbi piccoli che accudiscono le loro amiche cocche sono un po' preoccupata.
Attendo consigli
Grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
13/01/2021 alle ore 16:03
Ciao Sara, sicuramente non è una cosa normale ma sicuramente è una cosa recuperabile.
Potrebbe anche essere verminosi. Per darti la possibilità di capire meglio ti elenco altri sintomi che potrebbero avere nel caso fosse proprio quello.
Sintomi della verminosi, oltre ad anomalie nelle cacche, sono:
Blocco della deposizione delle uova
Animali molto magri, se in fase avanzata di malattia praticamente scheletrici
Scuotono di tanto in tanto la testa
Apatia
Prodotti per la cura della verminosi delle galline la puoi trovare all'interno del nostro shop al seguente indirizzo:
https://www.ilverdemondo.it/it/cat/antiparassitari-per-animali-92
Sara Avesani
14/01/2021 alle ore 00:22
Grazie per la velocità della risposta. In realtà tutte e tre le galline fanno ogni giorno le uova e non sono dimagrite. Osservandole in questi giorni mi sono sembrate normali. Corrono subito se le chiami, sono curiose, raspano , si puliscono... Forse siamo ancora all'inizio? Come mi consigli di procedere?
Grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
18/01/2021 alle ore 09:58
Controllale ed osservale attentamente ai primi sintomi magari comincia il trattamento.
Avere in casa un po' di prodotti per la cura degli animali non è mai una cattiva idea. I prodotti antiparassitari o medicati hanno data di scadenza lunga ed avere qualche prodotto a portata di mano non è mai una cattiva idea. Anche perché in alcuni casi la celerità di somministrazione è estremamente importante.
Potrebbe essere qualcosa che mangiano, magari controlla nel pascolo se riescono a mangiare qualcosa di forma strana.
Piace a 1 utente
Alice Mora
18/01/2021 alle ore 20:07
Sara ha scritto:Grazie per la velocità della risposta. In realtà tutte e tre le galline fanno ogni giorno le uova e non sono dimagrite. Osservandole in questi giorni mi sono sembrate normali. Corrono subito se le chiami, sono curiose, raspano , si puliscono... Forse siamo ancora all'inizio? Come mi consigli di procedere?
Grazie


Prova a fare analizzare da un veterinario le feci, così forse riesci a capire di cosa si tratta e individuare la cura corretra
Piace a 2 utenti
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su