Beatrice Bodei
21/03/2020 alle ore 14:09
Buongiorno, vi seguo su YouTube perciò mi sento sicura a scrivervi su questo sito.
Possiedo due galline ISA BROWN, comprate a poco al mercato più vicino (una è anche stata debeccata purtroppo, ma non me ne ero accorta al momento dell’acquisto, dove avevano pochi mesi). Hanno molto spazio dato che abito in una villa con molto giardino, vicino alla campagna e possiedono il loro pollaio. Mi sono appassionata e sono intenzionata a comprarne altre due (sempre ovaiole), però non più ISA BROWN, perchè ho letto che essendo un ibrido creato dall’uomo per produrre più uova possibili, in vecchiaia si ammala gravemente all’apparato riproduttore.
Le desidererei, oltre che ottime ovaiole, molto docili, adatte ad un contesto famigliare dove a volte qualche bambino ama avvicinarsi e non particolarmente volatrici perché siccome le lasciamo libere di razzolare (non solo nel pollaio) nel caso riuscissero ad oltrepassare la rete sarebbero in pericolo. (Specifico che noi assolutamente non le mangiamo le galline, raccogliamo solo le uova).
Informandomi mi sembra di aver capito che quelle che più fanno al caso mio sarebbero le Sussex, o le Australop.
1- Confermate? Avete altre razze da consigliarmi? Mi consigliate più una che l’altra tra quelle che ho citato?
2- Avete degli allevatori da cui posso comprarle (appena passa questa emergenza coronavirus ovviamente) vicino a dove abito io, ovvero Montichiari (BS)?
Grazie in anticipo per l’attenzione e l’eventuale risposta.
Buona giornata!
Simone Belli
22/03/2020 alle ore 15:37
Buon pomeriggio, Come hai detto te le ISA BROWN sono galline ovaiole, che depongono quasi tutto l'anno e non covano MAI.
Le galline che cerchi sono più sull'ornamentale però devono deporre come quelle che hai già. Io le due razze che hai nominato le Sussex, o le Australorp , sinceramente non le ho mai avute. Però io ho le Marans un'altra razza ovaiola molto bella e docile, fa sempre parte delle galline giganti però la loro particolarità è che depongono le uova marrone cioccolato, sono molto facili da trovare, ci sono se non mi sbaglio 8 colorazioni e quella più popolare è la nero-ramata. Inoltre, ti consiglio, qualsiasi razza sceglierai, se ti documenti meglio ce ne sono centinaia, di non metterle insieme a quelle che hai già ma di tenerle staccate se hai necessità di metterle in incubazione, per evitare incroci tra le due razze.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Simone
Piace a 1 utente
Alessandro D'andrea
27/12/2020 alle ore 19:01
Salve io sto realizzando il mio piccolo pollaio per tenere 6 /7 galline e un gallo.

La mia intenzione è di un pollaio per allevare delle galline a doppia altitudine sia per produzione uova che carne.

Le razze al momento che ho scelto 2 australorp nere 2 sunsex bianco di Columbia.

Ora sono indeciso per i secondi se inserire ancora( 2 marans Splash o ramate ) o pure inserisci amarok o pure entrambi.

Pero sono molto indeciso che gallo inserire per avere dei ottimi soggetti sia alla deposizione che alla carne.

Avete un consiglio su che gallo introdurre nel mio pollaio

Per avere questo mio soggetti alla deposizione e carne di ottima abbastanza robusta?

Grazie mille in anticipo aspetto un vostro consiglio
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
28/12/2020 alle ore 11:15
Ciao Alessandro tutte le razze che hai menzionato e cioé Australorp, Amrock, Marans e Sussex sono tutte razze a doppia attitudine. Quindi ottime ovaiole e anche animali robusti e corpulenti. Tra queste 4 forse la australorp è quella più prolifica di tutte e fa anche uova belle grandi.
poi vedi tu. Sono comunque tutte ottime razze avicole
Alessandro D'andrea
03/01/2021 alle ore 00:08
Grazie mille per la risposta io vorei fare un piccolo pollaio un po misto usando 2 galline australorp nere o blu
2 galline sunsex

E 2 galline o amark o (maras non so se ramate o splash)

Come gallo cosa mi cosigli da inserire nel pollaio??

Io avevo pensato ad un gallo australorp blu cosa ne pesi?


Se un buon gallo per poi un domani fare una incubata?

Grazie mille ancora
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su