Michela Clemente
16/08/2019 alle ore 15:52
salve, desideravo sapere quante galline e possibile tenere nel mio pollaio: il ricovero misura 2,5mt x 2 Mt x 2 Mt di altezza; il recinto esterno misura 5 Mt x 2 ( di questi 5 metri di lunghezza 2 sono coperti da tettoia dove si trovano anche mangiatoia e abbeveratoio)... Le galline possono usufruire poi di un ampio pascolo (giardino rustico spontaneo, siepi ecc... che è poi il giardino di casa); attualmente ospita 5 galline ed 1 gallo (ancora giovani, non hanno iniziato a deporre),vorrei sapere in futuro di quanto è possibile, se è possibile, incrementare il numero delle galline! vi ringrazio
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
19/08/2019 alle ore 09:49
Ciao Michela, in teoria quando le galline hanno almeno un metro quadro a testa andrebbe bene. Chiaramente io preferisco dargli più spazio, soprattutto per il fatto che allevo anche galline abbastanza robuste. Lo spazio chiaramente dipende anche dal tipo di razza avicola che stai allevando. Diciamo che avendo 10 metri quadri esterni potresti aggiungere qualche altro soggetto senza problemi. Poi vedi tu in base a come se la vivono già le altre galline all'interno del recinto per animali.
Che razza allevi?
Michela Clemente
19/08/2019 alle ore 18:15
più che allevarle e un piccolo pollaio che ha come fine ultimo le uova per il nostro fabbisogno familiare ; detto ciò ho 4 amrock (3 galline e 1 gallo), 1 australorp (x cui avevo chiesto in altro post x la sua salute ma ora ha preso coraggio e sta benissimo) e 1 livornese
diciamo che livornese a parte ho letto un po', mi sono documentata x quanto ho potuto e amrock e australorp le ho scelte per il carattere docile pur essendo buone ovaiole... Ho 3 bambini e mi piace che per quanto possibile ci sia un contatto, non volevo 5 galline da tener chiuse in un recinto... certo capiterà che ci restino talvolta e per questo ho predisposto una sabbiera ed un bel trespolo, zona al sole e d'ombra, ma oltre alla parte recintata avranno a disposizione il mio giardino (500 mq) che spero di potergli lasciare a disposizione il più possibile.
Alessandro D'andrea
22/04/2021 alle ore 10:20
Salve volevo una informazione

Ho costruito un Pallaio la setta notturna misura 135cm x 135 cm per una altezza 2.5m con due nidi da altezza 42 profondità 45 largezza 55

E 3 posatoio da 130 cm 3 finestre per la luce di cui una apribile alta a ribalta e una bassa sul tetto con coibentato due canne per il riciclo del aria... una tettoia coperta di 1.2 metre per 2.10 di largezza

Con il pavimento in ghieaia


Ho un pastcolo di largezza 2.10 m e una lungezza di 5.5m


Quanti galline posso tenere??? Atualmente sono 7 galline e un gallo

Grazie mille distinti saluti Alessandro
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su