Gabriele Tedesco
22/11/2021 alle ore 09:02
Quando dall incubatrice nasce 1 solo pulcino come ci si comporta? Le alternative che ho sono queste:
1) nasce nella pulcinaia da solo,
2) nel pollaio con 2 galline di cui 1 mugellese che ha provato a fare la chioccia finendo qualche gg fa (ma in questo caso lo devo mettere subito?),
3) insieme nella pulcinaia esistente con 5 australorp di 35 giorni.
Chi ha avuto esperienze in merito cosa mi puo’ consigliare? Grazie. Gabriele da Roma

Tania Donà
22/11/2021 alle ore 17:21
Ciao, sono due anni che la mia chioccia cova e poi alleva i suoi pulcini e non ho esperienza di incubatrici ma posso dirti che il pulcino nato non può stare con altre galline adulte , assolutamente . Sarebbe molto pericoloso per lui perché lo vedrebbero come intruso e lo attaccherebbero . Se la tua gallina che ha provato a fare la chioccia lo accettasse sarebbe ottimo ma non mi fiderei , potresti fare una prova solo con lei e vedere come si comporta intervenendo se vedi pericolo . Sia chiaro che ha bisogno di una chioccia per scaldarsi ed essere protetto . Altrimenti pulcinaia fino almeno tre/ quattro mesi di età .
Tania Donà
22/11/2021 alle ore 17:21
Ciao, sono due anni che la mia chioccia cova e poi alleva i suoi pulcini e non ho esperienza di incubatrici ma posso dirti che il pulcino nato non può stare con altre galline adulte , assolutamente . Sarebbe molto pericoloso per lui perché lo vedrebbero come intruso e lo attaccherebbero . Se la tua gallina che ha provato a fare la chioccia lo accettasse sarebbe ottimo ma non mi fiderei , potresti fare una prova solo con lei e vedere come si comporta intervenendo se vedi pericolo . Sia chiaro che ha bisogno di una chioccia per scaldarsi ed essere protetto . Altrimenti pulcinaia fino almeno tre/ quattro mesi di età .
Alice Garisto
22/11/2021 alle ore 17:30
-
Gabriele Tedesco
23/11/2021 alle ore 09:18
Grazie delle vs risposte. La mugellese ha covato per 23 gg 3 uova e ha finito una settimana fa senza schiusa perche’ forse troppo giovane … 5 mesi come il gallo. Al momento non fa piu’ uova. Quindi penso che non l’accetti dato che dovrebbe essere che ancora covi. Penso soluzione migliore sia farlo nascere da solo nella pulcinaia artiginale che devo costruire con la chioccia artificiale non ho scelta. Poi lo inseriro’ tra qualche mese… spero solo che non si senti solo in questo periodo. Grazie dei consigli
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su