Gabriele Tedesco
22/11/2021 alle ore 09:02
Quando dall incubatrice nasce 1 solo pulcino come ci si comporta? Le alternative che ho sono queste:
1) nasce nella pulcinaia da solo,
2) nel pollaio con 2 galline di cui 1 mugellese che ha provato a fare la chioccia finendo qualche gg fa (ma in questo caso lo devo mettere subito?),
3) insieme nella pulcinaia esistente con 5 australorp di 35 giorni.
Chi ha avuto esperienze in merito cosa mi puo’ consigliare? Grazie. Gabriele da Roma

Tania Donà
22/11/2021 alle ore 17:21
Ciao, sono due anni che la mia chioccia cova e poi alleva i suoi pulcini e non ho esperienza di incubatrici ma posso dirti che il pulcino nato non può stare con altre galline adulte , assolutamente . Sarebbe molto pericoloso per lui perché lo vedrebbero come intruso e lo attaccherebbero . Se la tua gallina che ha provato a fare la chioccia lo accettasse sarebbe ottimo ma non mi fiderei , potresti fare una prova solo con lei e vedere come si comporta intervenendo se vedi pericolo . Sia chiaro che ha bisogno di una chioccia per scaldarsi ed essere protetto . Altrimenti pulcinaia fino almeno tre/ quattro mesi di età .
Tania Donà
22/11/2021 alle ore 17:21
Ciao, sono due anni che la mia chioccia cova e poi alleva i suoi pulcini e non ho esperienza di incubatrici ma posso dirti che il pulcino nato non può stare con altre galline adulte , assolutamente . Sarebbe molto pericoloso per lui perché lo vedrebbero come intruso e lo attaccherebbero . Se la tua gallina che ha provato a fare la chioccia lo accettasse sarebbe ottimo ma non mi fiderei , potresti fare una prova solo con lei e vedere come si comporta intervenendo se vedi pericolo . Sia chiaro che ha bisogno di una chioccia per scaldarsi ed essere protetto . Altrimenti pulcinaia fino almeno tre/ quattro mesi di età .
Alice Garisto
22/11/2021 alle ore 17:30
-
Gabriele Tedesco
23/11/2021 alle ore 09:18