Nina Iobbi
21/07/2021 alle ore 15:01
Buongiorno a tutti amanti del forum. Mi è sorto un dubbio oggi mentre mi trovavo con la mia gallina Padovana Vincent…😅 sta iniziando a perdere tutte le piumette, possibile che stia già iniziando la muta? Oppure potrebbe essere solo che le si stacchino perchè alleggerisce il piumaggio per il caldo? Alcune zone sono un po’ spiumate, ma non totalmente… ma oltre a ciò sta benissimo
Deanna Lulli
21/07/2021 alle ore 17:58
Ciao pure io ho notato questa cosa nelle mie galline anche secondo me iniziano a fare la muta però dovrebbe iniziare da settembre a dicembre ma anche le mie perdano molte penne
Nina Iobbi
21/07/2021 alle ore 18:01
Ah mi rincuora, oggi l’ho presa in braccio per pulirla e mi saranno rimaste 10 piumette in mano😂😂😂apro un’azienda di cuscini. È una nana di 2kg ma ha tantissime piume
Nina Iobbi
21/07/2021 alle ore 18:01
Ah mi rincuora, oggi l’ho presa in braccio per pulirla e mi saranno rimaste 10 piumette in mano😂😂😂apro un’azienda di cuscini. È una nana di 2kg ma ha tantissime piume
Alice Garisto
21/07/2021 alle ore 18:41
col caldo abnorme che fa è una naturale difesa la muta "anticipata" ma attenzione le ciuffate spesso si riempiono di acari sul ciuffo al punto di grattarsi senza sosta....capita.
se volete un mio consiglio lasciate agli animali una piscinetta per bagnarsi o nuotare (alcune galline nuotano... strano a dirsi ma è cosi) oppure gelate pezzi di frutta o verdura e serviteli come pasto premio, li divoreranno a beccate come picchi!
Nina Iobbi
21/07/2021 alle ore 18:48
Personalmente lei non si gratta, è molto pulita, ho die ciuffate che sono stranamente quelle più pulite. Provvederò a congelare un po’ di frutta e verdura per loro, mi fanno una pena con quel caldo assurdo, infatti alcune (non le ciuffate) le lavo, loro si fermano sotto i getti della pompa
Deanna Lulli
21/07/2021 alle ore 21:25
Hahaha io ho già messo una bella tinozza in più x farle bagnare x ora entrano solo con le zampe poi metto bottiglie congelate x mantenere l'acqua fredda anche se 3 volte il giorno la cambio Alice una domanda tartarughe e galline possono stare insieme? Nel solito posto all'aperto
Nina Iobbi
21/07/2021 alle ore 21:32
Io ho provato a mettere le mie tartarughe con le galline ma le galline sono molto più veloci e mangiano tutto ciò che si dà alle tartarughe, per lo più le possono anche beccare per curiosità
Deanna Lulli
21/07/2021 alle ore 21:56
È vero sono veloci le galline a mangiare vuol dire che gli sposterò il recinto che hanno adesso ora sono in giardina sul davanti della casa lo metterò sul dietro mi piaceva lasciarle libere va be sono 10 anni che stanno in quel recinto perciò basta che lo sposti grazieeeee
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su