Nina Iobbi
07/09/2020 alle ore 09:18
Salve, avrei una domanda in merito appunto alla muta delle nostre amiche cocche, perchè essendo solo un anno che me ne occupo personalmente non ho mai basato così tanto alle galline di mia nonna. Ieri sono tornata dalle mie galline dopo una settimana di vacanza (le avevo affidate a mia nonna che ne ha già 4 sue e sa come curarle), ed ho notato che alle due Padovane (hanno 3 mesi ma hanmo già la forma di un esemplare adulto) erano cadute le piume della coda, proprio quelle che vanno a costituire la coda, quindi ora sembrano un po’ tipo un’Araucana. La mia domanda è la seguente: le piume potrebbero essere cadute perchè loro sono entrate in muta o casomai si sono azzuffate e se le sono staccate? Grazie sempre per la disponibilità, Nina.
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
07/09/2020 alle ore 09:23
Buongiorno, se hanno 3 mesi è impossibile siano in muta in quanto sono troppo giovani. La muta arriva su animali già adulti e non su pulcinotti.
Chiaramente sono state beccate da galline adulte. Stai attenta che non se ne prendano troppe. Nel caso vedrai che ricresceranno.
Nina Iobbi
07/09/2020 alle ore 09:55
Ciao Nicola. Penso che si siano beccate fra di loro o comunque con gli altri pulcinotti che sono nati dalla stessa incubata, perchè li tengo ancora separati dalle 3 adulte per motivi di eccessiva aggressività... sto aspettando che diventino possenti in modo tale da contrastare l’aggressività delle adulte. L’importante è che stiano bene, e questo è sicuro perché reagiscono bene ad ogni stimolo (ad esempio se avvengono movimenti strani, essendo Padovane, si agitano subito). Spero ricrescano presto perchè oggettivamente sono un po’ buffe ora. Grazie mille per la notizione sulla muta, perchè pensavo che se l’animale era completamente piumato poteva comunque fare la muta indipendentemente dall’età
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su