Tommaso Cesa
29/01/2023 alle ore 18:18
Salve a tutti.
Mi chiamo Tommaso;
Da poco ho acquistato 5 galline; 3 di Robusta Lionata e due di Robusta Maculata.
Da subito ho iniziato a alimentare con un 70% di misto per polli (per intenderci "Amorbecco della Progeo) e un 30% di un mangime per pulcini spezzato. Mi sono però accorto che il misto di granaglie lo mangiano con grande enfasi mentre invece il mangime che ho acquistato lo scartano e addirittura non lo mangiamo.
A questo punto ho chiesto consiglio al rivenditore di galline e mi ha detto che lui alimenta con un 70% di FARINA di mais e un 30% con un mangime "nucleo" sempre sfarinato. Il signore mi ha spigato che alimenta tutto sfarinato in modo che le galline non facciano distinzione tra il mangime e la farina di mais in questo modo hanno una assimilazione costate e nell'eventualità non scartano il mangime.
Mi sono sorti molti dubbi!!!
Mi chiedo se il mangime per pulcini va bene anche nell'alimentazione di galline di ormai 9/10 mesi e se secondo voi se è meglio somministrare l'alimento in forma sfarinata o spezzata.
Grazie mille
Ilaria Boscolo
30/01/2023 alle ore 10:20
Salve Tommaso,
per le galline ovaiole noi consigliamo sempre questa gamma: https://www.ilverdemondo.it/it/prod/mangime-per-galline-ovaiole-biologico-progeo-bioforce-25-kg-724?trkParms=Lo4804pycV%2fB2qFdqlVCXLJ2TvquHo3r che contiene Granturco, Pannello di Semi di Soia, Farinetta di Frumento, Carbonato di Calcio (Calcare), Favette, Crusca di Frumento, Frumento, Farina di Erba Medica disidratata, Fosfato Bicalcico, Melassa di Canna da Zucchero, Olio Vegetale di Soia, Cloruro di Sodio, il tutto Biologico.
Sulla forma del mangime vanno bene entrambi, veda quale viene più gradito dalle cocche ;)
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su