Italiano
  
Lista Desideri
Menu
Elia Sforna
17/11/2020 alle ore 16:24
Buonasera, ho un problema. La scorsa primavera, ho acquistato le mie prime galline livorno con il corrispettivo gallo e dopo 4 mesi circa ho notato la scomparsa di una di loro. Pochi giorni dopo, il mio cane l'ha trovata infrattata sotto una capanna che covava alcune uova, lontano dall'attenzione delle sue simili.
Visto che mi dispiaceva farla schiocciare, l'ho lasciata fare il suo lavoro. Il problema è che non è mai nato nulla. Di conseguenza, al 25 esimo giorno di cova le ho tolto le uova e poco dopo si è schiocciata da sola ed è tornata al pollaio.
Ora, sempre la stessa, sembra si sia rimessa alla cova di nuovo in una delle cove del pollaio.
So bene che non sono predisposte alla cova a causa della loro ottima produzione di uova data dalla selezione genetica. Difatti la gallina ne è uscita molto debilitata e vorrei che ciò non si ripetesse. Come posso fare?
Ringrazio in anticipo.
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
18/11/2020 alle ore 14:54
Ciao Elia, una Livorno che cova è una rarità ma ci sta. Comunque se non vuoi che covi la puoi mettere sola in un box priva di nido. Dovrebbe perdere la voglia di covare in pochi giorni. Questo metodo non è invasivo e aggressivo quindi mi sento di consigliartelo tranquillamente.
Il mio detto è quello che una chioccia è una manna dal cielo ma se non puoi fai così.
Messaggi per Pagina:
LoginAccount
Torna su
Cookie Image