Serena Bolzonella
08/05/2021 alle ore 09:09
Salve a tutti. Noi abbiamo un pollaio con 2 galline adulte di razza Padovana, 2 galline adulte di razza Moroseta e 4 pulcinotti di razza Ermellinata. Al momento però stanno deponendo le uova solo le galline Padovane mentre le Moroseta nonostante l'età non hanno ancora iniziato a fare le uova. Essendo la nostra prima esperienza ci stiamo chiedendo se è solo questione di tempo o se stiamo sbagliando qualcosa nella gestione del pollaio.
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
10/05/2021 alle ore 13:51
Miglior risposta
Ciao Serena, da quanto tempo le hai? che età hanno? attenta che le uova di padovana e moroseta sono entrambe chiare e, volendo, potresti anche confonderle. Teoricamente non ci dovrebbero essere particolari problemi. Osserva lo stato di salute degli animali. Mangiano, bevono, sono attivi, le cacche come sono, le altre le beccano, ecc. Occhio che non depongano in qualche cespuglio o angolino sperduto del tuo giardino. Attenta alle gazze ladre che rubano le uova.
Insomma penso di averti dato qualche spunto di osservazione.
Dacci qualche altra info e vediamo di capire cosa potrebbe essere.
Anche dare qualche integratore alimentare potrebbe non essere una cattiva idea. Nel nostro shop ne trovi che ti possono aiutare.
Piace a 1 utente
Francesco Dainese
10/05/2021 alle ore 18:01
ciao a tutti, io ho lo stesso problema di Serena, e ho monitorato più volte tutte i possibili problemi elencati da Nicola, ma le galline sono tranquille, e mi sono assicurato che non depongano ancora, il pollaio è sigillato come il recinto, e non ci sono "posti nascosti" in cui possono aver deposto. Le galline hanno tutte una dieta equilibrata dalle granaglie alle verdure provenienti proprio dal mio orto Non so proprio più cosa pensare, se potrebbero esserci altre possibili cause vi prego di farmi sapere.
Grazie
Serena Bolzonella
15/05/2021 alle ore 10:28
Le moroseta hanno 11 mesi e sono entrambe in ottimo stato di salute. Il pollaio è completamente recintato quindi posso escludere che il problema venga dall'esterno. Avendo poche galline siamo certi che le uova deposte sono delle due galline di razza Padovana.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su