Utente #9061
24/11/2019 alle ore 21:10
Buonasera, vorrei chiedere due cose.
Ho 9galline miste (ovaiole e pelacollo), è da una 15 di giorni che non fanno più uova e non mangiano più con appetito ,in più tre delle suddette hanno parecchie piume senza piuma,si vede solo l'attaccatura e non la piuma,sembra come se avessero aculei.
Chissà se qualcuno po'aiutarmi???? volendo ho anche la foto.
Grazie mille
Elisabetta
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
25/11/2019 alle ore 09:14
Buongiorno, presumo che le sue galline siano in muta. La muta avviene generalmente due volte l'anno e praticamente le galline perdono le piume per poi rimetterle completamente nuove. In questo passaggio, che generalmente dura più o meno un mese, dovrebbe da prima notare piume sparse per tutto il pollaio, poi vedere visibilmente la gallina "spoglia", quindi brutta da sembrar malata. Successivamente rimettono le piume che inizialmente si palesano come aculei che spuntano nel corpo della gallina. In tutto questo tempo le galline non depongono nemmeno un uovo in quanto il loro metabolismo è molto impegnato nel sostenere l'animale. In questo periodo infatti l'animale è esposto più di qualsiasi altro momento a pericoli di salute. Appunto per questo motivo consigliamo di aiutare le galline integrando vitamine nel mangime che viene loro somministrato ogni giorno. Nel nostro shop potrà trovare prodotti come il MUTAPIC, AMINOVIT, E-VITA e ACTIVIT.
Utente #9061
25/11/2019 alle ore 21:59
Grazie mille per la spiegazione. Non mi era mai successo ed è per questo che ero preoccupata..
Forum che seguirò anche in futuro per avere consigli .
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
09/12/2019 alle ore 11:44
A disposizione.
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
09/12/2019 alle ore 11:44
A disposizione.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su