Rosalba Tidda
07/09/2020 alle ore 18:24
Salve, avrei da chiedere un consiglio ho undici galline e un gallo dentro il recinto 6 x 3, dentro ho messo la casina xxxl, per la notte , la sra non vanno dentro ma dormano in cima alla casina, sporcanto il tetto della stessa di escrementi, ho provato a mettere dei dissuatori per piccioni, ma nulla di fatto hanno piegato le "spine". mi date qualche consiglio? Grazie
Francesco
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
08/09/2020 alle ore 09:11
Ciao Francesco, quando fanno così bisogna cominciare a metterli dentro a mano la sera. Di seguito ti dirò una buona soluzione che funziona.
Uno dei motivi che vanno lì è che hanno paura. Per questo cercano il punto più alto (quindi per loro più sicuro) dove mettersi. Non so magari di notte girano pantegane, cani, gatti e potrebbero impaurirli. Questa potrebbe essere una causa.
Un mio Cliente mi ha detto che ha risolto in un modo ingegnoso. Praticamente al posto dei dissuasori ha creato un colmo in ferro e lo ha messo al posto di quello in legno. Mi ha detto che sulla superficie in ferro scivolano e non riescono a starci. Non so quanto sia semplice procurarsi un colmo in ferro ma comunque non dovrebbe costare molto. Noi siamo vedendo se riusciamo a proporlo di "serie", purtroppo i tanti impegni ci hanno ancora impedito di lavorarci su.
Rosalba Tidda
08/09/2020 alle ore 10:17
Ciao Nicola, mille grazie per il suggerimento, adesso proverò con il colmo in ferro, ti farò sapere, si nel mio orto girano diversi gatti una decina circa (grande e piccini) che ho lasciato allo stato libero per non far avvicinare i topi, comunque durante il giorno i gatti passano vicino alle galline è sembrerebbe che non si considerano entrambi.
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
10/09/2020 alle ore 12:24
Il fatto è che la sera poi le galline sentono i rumori nel buio e non sanno che sono i gatti che conoscono molto bene.
Rosalba Tidda
10/09/2020 alle ore 18:39
Ciao, ho subito provato a mettere il colmo di ferro, ma nulla di fatto sono andate a dormire lo stesso sopra la casina senza minimamente scivolare, ho provato a metterle dentro ma escono e vanno a dormire sul colmo, non posso chiuderli dentro perché non sempre la mattina posso andare a aprire. proverò' a coprire il tetto della casina con della ondulina di plastica, cosi spero che si possa pulire meglio e più' veloce.
Pensi che se metto una piccola lampadina a led dentro la casina puo' aiutarli a farli rimanere?
ho visto in un tuo filmato che avete alzato la casina da terra, perche? mi puoi dare le misure della differenza? Grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
14/09/2020 alle ore 09:25
Mettili dentro a mano la sera. Noi abbiamo alzato il pollaio in quanto ci risulta più comodo nell'allevamento di ogni giorno. Purtroppo non riusciamo a modificare il prodotto in quanto non saremo più in grado di spedirlo, quindi chi vuole se lo deve alzare di propria iniziativa. L'altezza che abbiamo scelto è quella che ci è più comoda per raccogliere le uova e per fare la pulizia. Vedi tu quale altezza è la migliore per te.
La lampadina dentro le dovrebbe aiutare a star dentro sì.
Rosalba Tidda
15/09/2020 alle ore 10:38
Grazie mille Nicola
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su