Federica Morchio
04/01/2023 alle ore 14:16
Buonasera, una o più galline del mio pollaio depongono uova con creste, rughe, pieghe, che talvolta mi capita di raccogliere che sono parzialmente da indurire e, altre volte, trovo nella lettiera (non nel nido) uova rotte con il guscio totalmente molle. Le galline pascolano liberamente tutto il giorno e tutti i giorni, ho provato comunque ad integrare il calcio ma niente è cambiato. Oggi purtroppo ho anche trovato una gallina morta nella casetta, nemmeno un anno di età, nessun sintomo o segnale di malessere. Suggerimenti?
Ilaria Boscolo
05/01/2023 alle ore 09:20
Salve Federica,
in alcuni periodi dell'anno può succedere che le galline depongano uova con guscio mollo o deforme. Le consiglio senza dubbio il nostro integratore E-Uova https://www.ilverdemondo.it/it/prod/e-uova-250-ml-stimola-ovodeposizione-degli-animali-591?q=e-uov che serve per rinforzare lo stato di salute generale degli animali migliorandone le condizioni fisiche. In questo modo si può garantire il giusto apporto di importanti sostanze nutrizionali durante il periodo della deposizione delle uova. Il suo composto infatti è ricco di vitamine, aminoacidi, sali minerali e oligoelementi, fondamentali per avere uova sane e in forma.
Le basterà miscelare 10 gr di prodotto per ogni 1Kg di mangime.
Sulla gallina morta invece potrebbe trattarsi di un attacco di acari, ma in questo caso dovrebbe rivolgersi ad un veterinario esperto che possa visitarle e darvene conferma.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su