Fabrizio Sala
21/04/2022 alle ore 18:36
Buongiorno a tutti. Da qualche tempo una delle mie galline è poco attiva. Non mi sembra malata, perché beve e mangia regolarmente e il piumaggio è normale. La differenza sta nel fatto che ha smesso di razzolare e trascorre gran parte della giornata accovacciata a terra o nel nido di deposizione, come se fosse intenta a deporre un uovo, ma non depone nulla. Le altre galline non manifestano nessun comportamento anomalo, ma sono un po' preoccupato. grazie
Alice Garisto
21/04/2022 alle ore 19:24
quando le galline fanno cosi ci sono 2 opzioni o vanno in chioccia (e non tutte manifestano rumori tipici o comportamento tale) o vuol dire che sono molto malate.
malata di cosa è impossibile dirlo con certezza senza una visita dal vet, può avere una carenza muscolo-scheletrica (se sente dolore o zoppica la voglia di muoversi è pari a 0 ), può essere stata presa d'assalto da acari pollini ed avere l'anemia, oppure può aver sviluppato una forte coccidiosi (di quella fulminante) questi sono i casi più tipici poi cercare le cause è come cercare l'ago nel pagliaio.
Fabrizio Sala
26/04/2022 alle ore 19:15
Grazie, alice per i preziosi consigli. ho fatto come mi hai detto e ho contattato il veterinario. purtroppo stamattina la gallina è morta. vi ringrazio lo stesso per i preziosi consigli
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su