Luca Segalla
09/06/2022 alle ore 13:59
Ho un pollaio con poche galline (attualmente tre), vorrei introdurne alcune ma non credo che andrò oltre alle 4 o 5. Mia moglie vorrebbe prenderle anche di razze differenti. Leggevo in giro che si consiglia sempre di metterle dentro a coppie, ma non so se con numeri così bassi effettivamente sia così importante. Dovrei poi inventarmi un modo per fare che si vedano e si accettino gradualmente, se riesco a separarle in modo agevole. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, come la pensate sull'introduzione di una gallina alla volta?
Tania Donà
11/06/2022 alle ore 16:56
Ciao Luca, io ho introdotto due galline l'anno scorso e tre pulcinotti quest'anno. L'ho fatto sempre insieme, mai messo un solo elemento , vedo che quando vengono inserite insieme almeno tra loro si fanno compagnia, mi pareva meglio . In ogni caso ho diviso il pollaio con una rete , attraverso la quale potevano vedersi senza attaccarsi , quando andavo fuori invece pascolavano insieme ma avevano un gran spazio quindi non era pericoloso, in caso di attacchi potevano scappare e nascondersi sotto qualche cespuglio. Tempo un mese e si sono abituate , ho tolto la rete , non ho voto grossi problemi insomma.
Sara Nieddu
17/06/2022 alle ore 16:21
Dopo varie esperienze disastrose non metto più meno di 3 galline per volta dentro un pollaio già compatto, solo l'anno scorso ho messo un gallo giovane, ma che era davvero troppo troppo ma troppo esuberante con le prime galline che gli avevamo scelto e con cui era cresciuto, per cui l'ho spostato con 5 galline adulte e ben affiatate che lo hanno subito rimesso in riga.
Piace a 1 utente
Luca Segalla
20/06/2022 alle ore 10:06
Non so se sto facendo bene, purtroppo ho degli spazi molto piccoli. Al momento mi sto preparando, sono riuscito a trovare uno spazio dove ho comprato e messo una piccola gabbia che uso come "zona di quarantena" per le nuove che arrivano (e in futuro anche come cura per eventuali galline malate), però tramite la rete e la recinzione, le galline possono comunque vedersi, magari anche questo aiuta a farle familiarizzare. Ho poi scelto un numero limite pari di 4 galline che non potrò eccedere (sia per le dimensioni del parchetto esterno al pollaio, sia perché in questo modo potrò sempre introdurle un paio alla volta). Non ho galli, e al momento ho rinunciato a tenerne, mi faccio la mia esperienza con le galline per adesso. Potrò averne meno di quattro, ma non più di quattro, in questo modo dovrei essere sicuro di gestire un flusso corretto in entrata/uscita (e si spera il meno possibile, chiaramente). Sono riuscito a fare loro anche un gioco esterno (verdura da beccare, che gestisce mia figlia che sembra avere grande empatia con le galline). Si è inventata anche un paio di ossi di pesca appesi e le galline si divertono a beccarli, sembrano dei pugili con sti ossi che oscillano, sono divertenti da vedere!! Probabilmente finché profumano sono incuriosite.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su